Bayonetta, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

Bayonetta è un bel gioco d’azione distribuito per Xbox 360 e PlayStation 3. Come molti altri giochi, contiene dei trucchi che non sempre si adattano ad entrambe le console. Alcuni sfruttano dei bugs che gli sviluppatori hanno lasciato solo su una piattaforma, altri sono semplicemente programmazioni diverse. Continuate a leggere per scoprire questi trucchi.

Sbloccaggio difficoltà: per ottenere una nuova difficoltà dovete finire il gioco nella difficoltà precedente (facile->medio->difficile, ecc.).

Costumi Extra: Per sbloccare i costumi extra, devi vincere in tutte le difficoltà fino al normale. Caricare il gioco, andare a “Porta dell’Inferno”, e poi andare al menu “Tesoro di Rodin”. Vedrete un “Super Mirror” che è costato 100.000 Halos. Acquistalo e potrai sbloccare il resto dei costumi. Per cambiarli, premete RB (X 360) / R1 (PS 3) nella schermata di inizio del capitolo, andate su “Cambia costume”, e poi scegliere il costume da lì.

Obiettivi segreti: Completate i seguenti obiettivi per sbloccare i punti.

Capitoli 12-13 (Normale) (20 punti): Completa i capitoli 12 e 13 in difficoltà Normale.
Capitoli 14-Epilogo (Normale) (20 punti) Completa il capitolo 14 fino all’Epilogo a difficoltà Normale.
Nuovo Testamento: cap. 12-13 (Difficile) (20 punti) Completa i capitoli 12 e 13 in difficoltà Difficile.
Nuovo Testamento: Chiudi il libro (20 punti) Completa il capitolo 14 attraverso l’epilogo in difficoltà Difficile.

Armi: Completare il compito indicato per ottenere l’arma corrispondente.

Fucile Onix Roses: Nel capitolo 1, sconfiggi un angelo e poi visita il negozio per sbloccare l’arma e le sue alternative.

Spada Shuraba: Nel capitolo 2, sconfiggi due angeli e poi visita il negozio.

Frusta Kulshedra: Nel capitolo 3, sconfiggi un angelo per la prima parte dell’arma. La seconda parte può essere trovata nella lotta dopo aver acquisito la forma di pantera. Superata la prima area, raggiungerete una piccola piscina con delle statue. Scendere nell’acqua e girare a sinistra. Cercare le rocce per trovare una cassa che contiene la seconda parte dell’arma.

Artigli Durga: Nel capitolo 5, sconfiggi l’angelo mini-boss (Grace and Glory) per la prima parte dell’arma. La seconda parte può essere trovata in strada avvolta nel “serpente” che conduce a Jormungandr. Quando ci si trova sulla strada, svoltare a destra per trovare la seconda parte, il portale Alfheim. La terza parte si trova a circa metà della strada a spirale del “serpente”. Cerca nell'”area di sosta” che si trova appena prima che la strada cominci spezzarsi per trovare una cassa che contiene la terza parte dell’arma.

Pattini Odette: Nel capitolo 6, guardare direttamente dietro Bayonetta alla partenza per trovare la prima parte. La seconda parte può essere trovata dietro un muro nascosto nella seconda area che ha ispirato i nemici angeli. La terza parte scende da un angelo (Gioia) alla fine del capitolo.

Lancia Kilgore: Nel capitolo 9, la prima parte si trova davanti a un muro con un simbolo del sole al primo combattimento. La seconda parte cade dopo aver sconfitto le navi da guerra nemiche. La terza parte si trova vicino al negozio dopo aver superato il Golem (sfera di metallo), nella piazza del paese. Per raggiungerlo, saltate il buco e andare in cima alle scale per trovare un altro muro con un simbolo del sole.

Gioca nei panni di Jeanne: Guadagna la valutazione “Platinum” su tutti i risultati sotto il livello di difficoltà Normale.
In alternativa, si sbloccano gli accessori “Eterno burattino”.

Accessori: Completa il compito indicato per sbloccare la corrispondente voce nel negozio di Rodin.

Bracciale del tempo: Completa il gioco in meno di 3 ore in difficoltà Normale o superiore.
Bracciale Climax: Ottieni 101 Umbra Tears Of Blood.
Testimonianza eterna: Ottieni 50 Umbra Tears Of Blood.
Marionette Immortali: Completa il gioco a livello di difficoltà Very Easy o Easy.

Gioca come Little Zero: Completate con successo il “Capitolo Lost”.

Cheat mode: Nel capitolo 2, versetto 3 o versione successiva, camminare per la piazza senza combattere. Stare di fronte al telefono specificato e inserite uno dei seguenti codici qui sotto per attivare la corrispondente funzione. Il telefono “Armi” è sulla sinistra delle scale; il telefono “Accessori” si trova sulla destra; il telefono “Caratteri”, è sull’altra estremità della piazza. Nota: un numero minimo di Halos è necessario per attivare il codice.

Musica Classica Sega: tenere premuti contemporaneamente LB e LT (X360) o L1 e L2 (PS3) finché la scena filmata non finisce.

Musica alternativa: Tenere LB + LT durante l’intera scena del capitolo VIII, XIV, o per ascoltare il retrò Afterburner and Space Harrier durante le fasi.

Elementi gratuiti: Quando Bayonetta sta succhiando un lecca-lecca in un cinema, prendere nota del suo colore. Tenere premuto il pulsante di controllo che corrisponde a quel colore del lecca-lecca per ricevere un oggetto. Per esempio, se il lecca-lecca è verde, premere A durante la scena.

Scherno alternativo: Tenere premuto [Provocazione] per eseguire una provocazione alternativa in ogni personaggio.

Firma sul muro: Tenere premuto [Spara] quando stai di fronte ad un muro per visualizzare i fori di proiettile. Bayonetta avrà composto la lettera “B” o un piccolo cuore sul muro.

Tutti i precedenti cheats vanno bene per entrambe le console. I seguenti due invece funzionano solo su PS3:

Capitolo 2: Sconfiggere Jeanne: Usa il seguente trucco per la battaglia flashback all’inizio del Capitolo 2 sotto il livello di difficoltà Difficile. Una volta che la battaglia inizia e Jeanne salta giù, sparale. Lei bloccherà la maggior parte dei proiettili, ma presto si accovaccerà e sparerà. Durante questo periodo diventa vulnerabile. Si può attaccare ora, ma si consiglia di stare attenti a schivare le pallottole. Una volta che è fatto, il suo prossimo attacco sarà probabilmente un Wicked Weave. Si può vedere che sta arrivando, quando un cerchio rosso appare sotto di lei. Se si schiva il Wicked Weave, si entra nel Witch Time. Tuttavia, non dura a lungo. Approfittate di questo periodo per continuare a spararle o avvicinarsi per ottenere una combo e fare qualche danno importante. C’è una possibilità che Jeanne cercherà di avvicinarsi invece di utilizzare un Wicked Weave; mettersi ad una certa distanza e schivatela.

Modalità Pratica (PS3): Premere il tasto SELECT nella schermata di caricamento per bloccarla in Practice Mode. Premerlo nuovamente per tornare alla modalità precedente.

Modalità Pratica (Xbox 360): Durante la schermata di caricamento torna indietro per bloccarla in modalità Pratica. Premere “Select” di nuovo per completare il caricamento e uscire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>