I videogiochi più attesi di ottobre

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo la bella scorpacciata di settembre, il mercato dei videogiochi del mese che è appena iniziato sarà invaso dall’assalto ai giochi calcistici (almeno in Italia), diviso tra PES e FIFA, più qualcuno dei capolavori usciti in precedenza. Ma non dobbiamo dimenticare che anche il mese di ottobre avrà le sue uscite, anche se meno eclatanti di quelle del mese scorso.

Ne sanno qualcosa gli amanti dei fumetti che, a pochi giorni di distanza, sicuramente non sapranno cosa scegliere tra la nuova uscita di Spiderman (Edge of Time) e quella di Batman (Arkham City), rispettivamente il 14 e 21 ottobre. Batman è sicuramente il più atteso, visto che secondo un recente sondaggio è risultato nella top 10 dei videogiochi che i fans attendono con più impazienza.

Sempre continuando sulla scia dei fumetti e dei cartoons, uscirà verso la fine del mese anche Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi. Ma sarà un mese molto prolifico anche per gli utenti di Xbox 360, ed in particolare degli amanti del Kinect. Dopo il grande successo di Just Dance e Just Dance 2, l’11 ottobre uscirà Just Dance 3, insieme ad altre uscite molto attese per i motion-games come il seguito di Kinectimals, Dance Central II ed il nuovo Kinect Sports, mentre per gli amanti della danza sulle altre piattaforme annunciamo Dance Dance Revolution II (solo per Wii), e Dance Star Party per PS3.

Chi invece preferisce i videogames “classici”, sicuramente si sarà segnato in rosso sul calendario la data del 6 ottobre, quando uscirà Dark Souls, o quella dell’11 per l’uscita di Dragon Age II, quella del 14 per Dead Rising II – Off The Record, o quella del 25/28 per Battlefield 3 ed Infamous 2. Gli amanti dei videogames sportivi invece attendono sicuramente NBA 2K12, in attesa che cominci (se comincerà) il vero campionato cestistico più spettacolare del mondo, il quale uscirà tra pochi giorni, mentre i calciofili che preferiscono la parte “manager” all’arcade devono attendere l’ultima settimana del mese per avere tra le mani Football Manager 2012. Segnaliamo infine qualche uscita che può rivelarsi interessante come il videogame del National Geographic Channel, Forza Motosport 4, Ace Combat: Assault Horizon e Cities XL 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>