Kane & Lynch 3 già in sviluppo?

di Redazione Commenta

Spread the love

La notizia non è certo ufficiale e per ora parliamo solamente di indiscrezioni, ma fondate quantomai: IO Interactive ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro attraverso il quale dichiara di essere alla ricerca di una figura professionale esperta nello sviluppo per curare un nuovo gioco action in terza persona dalle fortissime contaminazioni di multiplayer cooperativo. Manco a dirlo, gli indizi ci fanno ovviamente pensare alla saga Kane & Lynch.

Il secondo episodio della saga ha infatti riscosso un discreto successo di vendite, e non stupirebbe scoprire che gli sviluppatori abbiano in serbo un nuovo capitolo per i fan del duo più instabile e psicopatico dei videogiochi.

La serie, sviluppata dallo stesso studio che cura il pluridecorato e cinematografizzato (anche se mediocremente) Hitman, ha realizzato Kane & Lynch con l’intento di proporre una interazione fondata continua cooperazione tra due giocatori per l’utilizzo simultaneo dei due protagonisti. In single player, invece, l’utente dove fare molta attenzione alle reazioni di fronte alle sparatorie dello schizofrenico Lynch che, qualora sottoposto ad uno stress eccessivo, rischiava di rimanere ucciso o di colpire all’impazzata qualsiasi cosa si muovesse.

Nonostante il suo concept mediamente originale che potrebbe far storcere il naso, Kane & Lynch ha ottenuto valutazioni perlopiù positive da parte della critica, tanto da motivare la release di un sequel durante l’agosto dello scorso anno. Non stupisce, quindi, il fatto che IO Interactive possa essersi già messa al lavoro su un terzo episodio, considerando il fatto che, per il 2013, è prevista  anche l’esportazione su grande schermo del franchising, che sta ottenendo una sempre maggiore rilevanza mediatica.

Vi terremo aggiornati qualora IO Interactive e Square-Enix lasciassero trapelare maggiori dettagli in favore di una conferma (o, ovviamente, una smentita) di questa indiscrezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>