FIFA 12 arriva anche su Mac

di Redazione Commenta

Spread the love

Considerando il fatto che i computer della Mela stanno avendo una sempre più capillare diffusione ed un successo di vendite tale da rendere Apple la più grande multinazionale informatica del mondo, la notizia era prevedibile: FIFA 12 arriva anche su Mac.

Il calcistico della software house canadese EA Sports, forte del successo ottenuto su console e su PC, dovrebbe interessare anche un grosso numero di utenti Mac, sempre più vicini al mondo dei videogiochi grazie anche ai nuovi standard voluti da Apple stessa per favorire un gaming fluido sui suoi computer.

Tuttavia, questo vero e proprio porting sta già facendo discutere, dal momento che il gioco non è stato a tutti gli effetti riprogrammato per Mac, ma è stato importato dai ragazzi di Gametreemac, che lo hanno subito messo in vendita nel loro store online per l’economico prezzo di $39,99. Il procedimento di Gametreemac converte in file leggibili dal Mac i codici del gioco scritti inizialmente per il solo Windows, ed in questo modo ne garantisce l’esecuzione sui computer della casa di Cupertino; tuttavia, alcuni potrebbero lamentare alcuni malfunzionamenti e qualche crash.

FIFA 12 si sta imponendo sul mercato delle simulazioni sportive come uno dei migliori calcistici di sempre, una reintepretazione brillante ed estremamente Next-Gen dell’interazione utente-videogame sul campo di gioco e con la palla tra i piedi. L’alto numero di licenze, il dettaglio grafico curato, la nuova fisica dei contrasti e la nuova gestione della fase difensiva, accompagnate ad alcune modalità reinventate come quella manageriale e quella della carriera, hanno confermato all’uscita del gioco tutte le promesse fatte da EA, e vedere FIFA 12 finalmente su Mac non può che far piacere ai videogiocatori di tutto il mondo.

Come nostro solito, continueremo a tenervi informati sulle evoluzioni di questo atteso titolo, e sulle prossime uscite per MAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>