Tomb Raider festeggia i suoi 15 anni con artwork esclusivi

di Redazione Commenta

Spread the love

Abbiamo esplorato il mondo insieme a lei, scoperto reperti fantastici e combattuto nemici più o meno agguerriti. Abbiamo salvato il pianeta, girato la sua villa, ammirato il suo corpo e il suo fascino. Lara Croft. Una delle più grandi e più amate icone di sempre del mondo videoludico.

A quindici anni dalla release del primo, indimenticato e riproposto Tomb Raider, gli ex ragazzi di Eidos, oggi accorpata a Square-Enix, hanno deciso di festeggiare l’evento coinvolgendo otto diversi artisti nella realizzazione di artwork esclusivi che celebrino l’evoluzione e la consacrazione di Lara.

Gli artwork verranno rilasciati ogni lunedì ed ogni venerdì del mese di ottobre, e potranno essere ammirati a questo link. Il primo di essi, realizzato da Andy Park, rappresenta una giovane e splendida Lara ferita ma pesantemente armata che scruta l’orizzonte, pronta a tornare in azione.

L’artista ha descritto il suo lavoro per l’iniziativa dicendo che “è stato molto arduo tornare su Tomb Raider ora che sono passati oltre dieci anni da quando realizzai la serie a fumetti per Top Cow. Lara tipicamente ha un’espressione estremamente self-confident, e nel mio artwork ho voluto rappresentare la trepidazione ed una certezza nei propri mezzi che giace ancora in profondità dentro di lei, ma che non si è ancora sviluppata del tutto. È stato divertente lavorare su Lara in questo modo, lo stesso che seguo nei miei lavori di tutti i giorni che realizzo per l’industria cinematografica. Contribuire a questa iniziativa è stato nient’altro che divertente“.

La nostra eroina inglese preferita è attesa a breve anche per un gradito ritorno giocabile su PlayStation 3, Xbox360 e PC: parliamo del nuovo Tomb Raider, sviluppato da Crystal Dynamics per conto di Square-Enix, e che vedrà la luce il prossimo anno, proponendo una nuova ed interessantissima reinterpretazione del personaggio di Lara: la ragazza sarà infatti finalmente esplorata e descritta interiormente, con un’approfondita caratterizzazione psicologica che consentirà ai fan di sentirsi più vicini a lei e di condividere con l’eroina sensazioni, tensioni e qualsiasi altra sfumatura la sua avventura la porterà a vivere.

Restate collegati con noi di Mondogamesblog.com per nuove indiscrezioni sul nuovo Tomb Raider, e per non perdere i nuovi artwork dedicati ai quindici anni dell’eroina più sexy dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>