Xbox 360: entro Natale trasmetterà Mediaset Premium

di Redazione Commenta

Spread the love

Se l’internet tv ancora non ha preso piede in Italia, vorrà dire che il salto verso questo mondo dovrà essere fatto al contrario: sarà la tv ad entrare nel mondo online. La Microsoft ha infatti appena stilato un contratto con 40 network mondiali (tra cui la BBC britannica e la HBO americana), per mandare in onda sulla Xbox 360 i programmi televisivi. Questo avverrà in Italia con Mediaset Premium.

Ancora non si conoscono bene i dettagli, ma siamo sicuri che si potranno vedere i film e alcuni spettacoli. Non si sa solo se sarà disponibile tutto l’intero pacchetto di Mediaset Premium (ovviamente a pagamento), e se si potranno vedere anche le partite, i telegiornali ed altri programmi. Alcuni dettagli sono stati svelati però, e sono decisamente interessanti.

Ciò che c’è di più nuovo è che, interagendo attraverso il Kinect, potremo assistere ai programmi televisivi in contatto vocale con i nostri amici online. In pratica sarà come se fossimo tutti in un grande salotto e potessimo commentare i film, le partite e quant’altro insieme a loro. Inoltre il marchingegno utilizzato finora solo per i videogame servirà anche per navigare all’interno dell’offerta di Mediaset Premium, e permetterà persino la funzione “rewind” se vi foste persi qualcosa, in modo da rivedere un gol o un dialogo di un film che vi siete persi.

Siamo lieti che anche gli appassionati di videogames possano fruire con semplicità di un servizio TV on demand innovativo e unico in Italia, che offre film di qualità in anteprima, documentari, cartoni animati e programmi Mediaset

ha dichiarato Franco Ricci, Direttore Generale delle Operazioni di RTI-Mediaset. Il pagamento, come gli utenti Microsoft già sanno da tempo, si potrà effettuare tramite Microsoft Points o attraverso carta di credito o paypal, e per alcuni servizi sarà richiesto l’abbonamento Gold, anche se per accedere ai programmi di Mediaset non si sa ancora quanto si pagherà. L’uscita è attesa appena prima di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>