In arrivo anche il videogioco su Superman?

di Redazione Commenta

Spread the love

I supereroi dei fumetti trasposti nel mondo videoludico non hanno mai avuto un grosso successo, ma è bastato il clamore creato attorno all’ultima uscita di Batman ed ecco che subito tutti gli sviluppatori cominciano a fregarsi le mani. A breve usciranno infatti Arkham City (Batman), ed il nuovo gioco su Spiderman. Pochi mesi fa è uscito Capitan America, mentre i videogiochi sugli X-Men si sprecano. Poteva mancare il mitico Superman?

L’ultima uscita, The Returns del 2006, ha avuto un discreto successo, ma è caduta presto nel dimenticatoio. Ora Rocksteady, forte delle buone recensioni uscite sull’ultima versione di Batman, potrebbe decidere di battere sul tempo gli altri sviluppatori e secondo alcune indiscrezioni vorrebbe avviare un progetto riguardante l’uomo volante venuto da un altro pianeta.

Superman è praticamente il numero uno nel pantheon DC e penso che non sia stato esplorato abbastanza per farlo diventare un acclamato personaggio dei videogiochi. Se mi fosse andato di fare un altro gioco basato su un fumetto, probabilmente avrei amplificato un po’ il livello di potenza di un supereroe con più superpoteri. Batman è praticamente un autodidatta, penso che sarebbe stato divertente fare un personaggio come Superman o Capitan Marvel o forse Lanterna Verde, qualcuno che ha una risorsa completamente diversa per la lotta alla criminalità e la lotta contro i cattivi. Viste le grandi differenze con Batman, il gioco sarebbe molto originale

ha dichiarato Paul Dini, l’ideatore del progetto di Arkham City. A dir la verità si tratterebbe di un sogno che si realizza per Dini, il quale ha spiegato che da sempre, da quando cioè ha avuto il primo fumetto di Superman tra le mani, ha sognato di realizzarne un videogioco. Ed ora Rocksteady gli darebbe la possibilità, anche se ufficialmente ancora i vertici non si sono espressi. L’idea sarebbe di far uscire il nuovo gioco nel 2013, quando è prevista l’uscita di un nuovo film su uno dei supereroi più famosi dei giorni nostri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>