Farmville diventerà un film

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è una novità che un videogioco di successo si trasformi in film (vedi i vari Resident Evil, Tomb Raider, ecc.). Ciò che però c’è di nuovo è che mai un Facebook-game aveva dato lo spunto per un lungometraggio. A fare da apripista in questo che potrebbe diventare un nuovo filone di Hollywood non poteva che essere il più famoso tra i giochi da social network: Farmville.

Alec Sokolow e Joel Cohen, i due sceneggiatori di diverse pellicole di successo come Toy Story e Garfield, si stanno accordando con Zynga, la casa produttrice di Farmville, per la cessione dei diritti per una pellicola che, visti i 35 milioni di utenti del videogame simbolo della rete, sarà un sicuro successo.

Zynga infatti vorrebbe avviare un processo di “riqualificazione” del nome del videogioco, il quale dopo l’exploit del periodo 2009-2011, ha subito un brusco stop. In parte ciò è stato dovuto ad altri giochi che lo hanno soppiantato, Cityville e The Sims Social su tutti, un po’ perché, visto il forte clamore che suscitò intorno a sé, è stato preso di mira come tipico gioco da social games, e portato spesso come esempio negativo della categoria, facendo da parafulmine a tutti gli altri.

Tutto ciò ha un po’ fatto perdere utenti a Farmville, che ora potrebbe risalire la china grazie ad un nuovo-vecchio media: il cinema. Siamo curiosi di capire come un gioco senza una vera e propria trama possa sopravvivere alla trasposizione cinematografica senza subire snaturamenti, ma siamo sicuri che, visti i successi precedenti, questo non sarà un flop. Per ora la Zynga preferisce mantenere il riserbo, e non ha né confermato né smentito la notizia. A dire la verità il nome di Farmville non è stato fatto esplicitamente nemmeno dagli sceneggiatori stessi che hanno parlato del “maggior successo di Zynga”, non che ci voglia un mago per capire di cosa parlavano. Certo è che l’azienda non avrebbe nulla da perdere e tutto da guadagnare se effettivamente un lavoro simile fosse realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>