Guild 01: arrivano i 4 giochi in 1 per Nintendo 3DS

di Redazione Commenta

Spread the love

A breve i possessori di Nintendo 3DS potranno avere una mini salagiochi portatile tra le mani. E’ stato infatti avviato il progetto per Guild 01, un gioco che all’interno contiene 4 mini giochi, realizzato da quattro geni dei videogame giapponesi come ad esempio Yasumi Matsumo, uno degli autori di Final Fantasy XII e Vagrant Story.

Ogni sviluppatore sta dietro lo sviluppo di uno dei quattro giochi, e questi saranno uno sparatutto in 3D in cui si impersonerà un robot-umanoide che combatte contro dei demoni (decisamente un’idea nuova) in cui si dice che la storia sarà molto coinvolgente. Basti dire che è ambientata nella Tokyo del 2112 e a manovrare il robot c’è la presidentessa di Tokyo; un RPG diverso dal solito, in cui anziché l’eroe di turno impersoneremo il venditore di armi e oggetti, in cui dovremo avere l’abilità di creare armi sempre nuove ed attraverso il quale sembrerà di manovrare un gioco di ruolo muovendone i fili dall’esterno; un gestionale in cui dovremo gestire un aeroporto partendo dai facchini, ma arrivando anche a far rispettare la tabella di marcia agli aerei; ed infine un altro RPG, ma in stile dark, ambientato 1000 anni fa in cui dovremo dare la caccia a persone scomparse.

I nomi dei quattro giochi saranno Maiden Liberation, Rental Bukiya de Omasse, Air Porter e Crimson Shroud, e verranno sviluppati da Level-5. Ancora una data di uscita precisa non c’è, ma secondo le prime indiscrezioni Guild 01 dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine del 2012. Indiscrezioni maggiori le avremo tra sabato e domenica prossimi quando si terrà il Level-5 World, un evento organizzato dalla casa produttrice a Tokyo, in cui verranno svelati i piani per questo ed altri titoli. E chissà che, visto il nome (Guild 01), non ci attenda dopo quest’uscita anche un Guild 02, 03 e così via, in modo da lanciare una moda o una vera e propria categoria di videogiochi che la software house ha definito “gioco-varietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>