Final Fantasy XIII-2, DLC e nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando le indiscrezioni sono lasciate trapelare esclusivamente dagli organi di stampa e vengono rese note come rumor, c’è sempre un po’ da storcere il naso. Quando, invece, ad anticipare i contenuti e le possibilità offerte da un gioco sono il producer Yoshinori Kitase e il director Motoru Toriyama, è giusto lasciar andare le pinze e considerare le loro parole come oro colato.

Le due autorità di Square-Enix si sono concesse ad un’intervista, nel corso della quale hanno descritto alcuni aspetti dell’atteso Final Fantasy XIII-2, come alcuni dettagli riguardanti la sceneggiatura, il sistema di battaglia e la release dei chiacchierati DLC.

Partiamo proprio da questi ultimi: sembra che avranno una cadenza mensile, e piuttosto che aggiungere nuove quest al gioco, implementeranno elementi di secondaria importanza, come nuovi look e nuovi mostri da incontrare e catturare. Avete letto bene: catturare. Kitase e Toriyama hanno confermato che i mostri, una volta sconfitti, potranno cristallizzarsi, e quindi essere catturati dal giocatore per venire poi utilizzati, molto probabilmente, a proprio favore in battaglie successive.

I due programmatori hanno fatto anche qualche annuncio decisamente spoiler relativo alla sceneggiatura, che vi sconsigliamo di leggere se non volete rovinarvi la scoperta o, peggio ancora, se non avete completato Final Fantasy XIII: (SPOILER) in sostanza, sembra che Snow e Serah siano andati a convivere per due anni dopo gli eventi narrati nel prequel ma, contrariamente a quanto annunciato in pompa magna nel finale del vecchio gioco, non si sono mai sposati. (FINE SPOILER). Si è parlato anche del personaggio di Kaias, che è stato descritto da Kitase e Toriyama come “il nemico più forte nella storia di Final Fantasy“.

Final Fantasy XIII-2 è atteso su PlayStation 3 ed X-Box360 per il 3 febbraio prossimo. Come sempre, Mondogamesblog vi terrà aggiornati su qualsiasi anticipazione Square-Enix voglia diffondere prima dell’uscita del gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>