Rocksmith: chitarre rimandate a data da destinarsi

di Redazione Commenta

Spread the love

Gli amanti dei videogiochi musicali che erano arrivati a consumare la chitarra di Guitar Hero e Rock Band, o quelli che preferivano la vecchia cara chitarra elettrica a quella elettronica, avranno sicuramente fatto un salto sulla sedia quando è stata annunciata l’uscita di Rocksmith, un videogioco musicale nello stesso stile dei precedenti, ma con la possibilità di attaccare una chitarra elettrica vera alla console (Xbox 360 e PlayStation 3).

Sicuramente in molti hanno cominciato il conto alla rovescia che sarebbe dovuto scadere la prossima settimana, ma ora che erano arrivati a -5 giorni, dovranno ricominciare daccapo perché Rocksmith, almeno per ora, in Italia e in Europa non uscirà.
Ancora non c’è molta chiarezza sulla vicenda, si parla di un problema di licenze e diritti d’autore, fatto sta che, a meno che non abbiate qualche amico in America che ve lo possa spedire (negli USA esce martedì prossimo), e non abbiate una console compatibile (cioè acquistata direttamente Oltreoceano, visto che la Xbox 360 non è compatibile, e la PS3 dà diversi problemi), dovrete attendere fino al 2012. Anzi, se faceste così, potreste giocarci sin da subito, ma non avreste accesso ai DLC che usciranno in seguito. Il PSN infatti blocca il download nei giochi non PAL, e dunque sareste costretti a ricomprarlo quando uscirà anche da noi.

A dare l’annuncio è stata la stessa Ubisoft, distributore del gioco, che ha spiegato che sebbene in America non ci fossero problemi, le leggi europee che sono ben diverse non permettono l’uscita del gioco così com’è, e vanno apportate delle modifiche. Inoltre sulla pagina Facebook di Ubisoft si parla di altri “fattori esterni” non ben specificati che hanno portato al rinvio, e forse è proprio questo che ha costretto i distribuitori a fissare l’anno di uscita, il 2012, ma non il giorno e nemmeno il mese preciso. Di certo non un buon segno, specialmente perché arrivato a pochi giorni dall’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>