Men in Black annunciato per la prossima primavera

di Redazione Commenta

Spread the love

Ormai le major hollywoodiane sono diventate noiose e prevedibili, tanto che sembra quasi scontato che all’uscita di un film si accompagni l’immancabile videogioco. Non fa eccezione, in questa che ritengo personalmente una scelta non proprio di qualità, Men in Black, un film che alla prima uscita mostrò un’idea di fondo carina ed una realizzazione altrettanto all’altezza con nomi di prim’ordine come attori, per poi perdersi in un’inqualificabile campagna di marketing nelle uscite successive.

Vedremo come sarà il prossimo film (il terzo della serie) previsto per la primavera 2012, ma ciò che a noi interessa è che ad esso sarà accompagnato il videogioco. Sarà realizzato da Activision per tutti i dispositivi (console fisse e portatili), ed anche se sono stati svelati finora pochi dettagli, qualcosina è trapelato.

Ad esempio sappiamo che non necessariamente il videogame seguirà la trama del film, anche se riproporrà la mitica coppia Will Smith-Tommy Lee Jones. Il gioco dovrebbe chiamarsi semplicemente Men in Black, anche se non è escluso che possa prendere anche il numero “III” del film che uscirà prossimamente, sarà realizzato in collaborazione con Sony Pictures Enterteinment e dovrebbe partire dalla vecchia trama dei primi due film per poi terminare il viaggio in questa terza pellicola. Insomma una sorta di videogioco-riassunto che potrebbe far piacere agli appassionati del genere.

Dalle prime immagini il gameplay (che non è stato ufficialmente svelato) dovrebbe consistere nel muovere uno dei due men in black con visuale in prima persona, in cui non solo dovremo sparare agli alieni cattivi che hanno invaso la Terra, ma anche trovare strategie “furbe” per avere la meglio sui bestioni più grandi. Non mancheranno ovviamente le armi “aliene” sequestrate dai men in black ed in tutto e per tutto utilizzabili, e nemmeno le battute di spirito ed i momenti di humour che, manovrando l’alter ego tecnologico di Will Smith, non possono di certo mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>