Dark Souls: pronta una patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche i migliori sbagliano, e così ecco arrivare la tipica pezza, che in gergo si chiama con il nome  più fico di “patch”, per Dark Souls, un gioco che sicuramente non ha lasciato delusi i milioni di videogiocatori che lo hanno acquistato, ma un po’ infastiditi sì. Secondo quanto ha annunciato la casa sviluppatrice From Software, ci sarebbero alcuni problemi con il multiplayer (e non solo), segnalata da diversi utenti che lamentavano un malfunzionamento di alcune magie, del Tranquil Walk of Piece, e nel matchmaking.

Inoltre pare che le armi e le magie (Ring of Fog negli scontri PvP) non fossero ben equilibrate, in particolare tra armi normali e rinforzate, e dunque gli utenti hanno chiesto di risolvere anche questo problema, per rendere più avvincenti le battaglie. Altro bug da risolvere riguarda i tempi di caricamento, considerati troppo lunghi fra uno scenario e l’altro, e dunque si intuisce che il file da scaricare sarà sostanzioso. Inoltre alcuni utenti si sono definiti “inferociti” per la modalità online non funzionante, in particolare l’impossibilità di comunicare in modalità cooperativa.

L’annuncio, nonostante sia stato dato direttamente sul sito ufficiale della compagnia, non conteneva però la data. La patch (v 1.04) infatti sarà disponibile a giorni per il mercato nipponico, mentre l’adeguamento al sistema PAL (europeo) ha bisogno ancora di tempo. Per questo gli utenti di PlayStation 3 a cui la modifica è dedicata, dovranno ancora sopportare i difetti riscontrati sul gioco per qualche settimana o mese. Per Xbox 360 non è chiaro se la patch sarà disponibile. From Software infatti ha intenzione di rilasciare per il mercato nipponico solo la versione per PS3, ma perché lì la Sony ha acquistato l’esclusiva del gioco.

Non sappiamo se nel resto del mondo i possessori della console Microsoft potranno ottenere questi aggiornamenti. Certo è che se non lo facessero, il malcontento sarebbe molto grave. Magari potrebbero inscenare una protesta come quella portata avanti da alcuni utenti nipponici che hanno minacciato di portare indietro il gioco al negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>