Nature Trecks: arriva il videogioco senza trama

di Redazione Commenta

Spread the love

Ultimamente stiamo notando uno spostamento del focus dei videogiochi verso l’ambiente, con diversi giochi di ultima generazione che puntano molto sugli scenari naturali che, per chi vive in città, forse possono sembrare fantascienza più dei giochi di guerra. E così, in questa marea verde, ecco inserirsi Nature Trecks, un videogame del tutto innovativo, non fosse altro perché….non ha una trama!

E’ esattamente questo ciò su cui puntano gli sviluppatori di Greener Games, un videogioco lontano dalle lotte di potere, mostri e sparatorie varie. Puntare sulla bellezza e la rilassatezza, è solo questo l’obiettivo di un personaggio immaginario che muoveremo in prima persona, proiezione di noi stessi, in cui dovremo solo camminare, osservare e riflettere.

Un compito in cui spesso gli utenti moderni non si impegnano, ed anzi, forse sono abituati esattamente al contrario, cioè a giochi talmente veloci e densi d’azione da lasciare poco spazio al pensiero. Secondo i produttori dovrebbe essere un gioco che serve a far rilassare chi lo scarica. Saremo immersi nei colori della natura, accompagnati da della musica rilassante, come se ci stessimo facendo una passeggiata in un luogo incontaminato con il nostro iPod nelle orecchie, anche se fuori dalla nostra porta il traffico delle auto è assordante.

L’attività è volutamente “non competitiva” e non dovremo preoccuparci del nemico che può spuntare da dietro il cespuglio per tenderci un agguato. L’unica interazione sarà con la voce guida che racconta come i colori possono avere potere sul nostro umore, o con le farfalle ed i giochi di luce del sole tra gli alberi. Il gioco, il cui nome completo è Nature Trecks Healing with Color (letteralmente: passeggiata nella natura, star bene con i colori) è già disponibile in download gratuito sul sito ufficiale dello sviluppatore per Windows e Mac. Non costando nulla, magari in una giornata stressante, una capatina in campagna per una passeggiata (anche se virtuale) si potrebbe sempre fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>