Rage, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

Rage, lo sparatutto e simulatore di guida uscito poche settimane fa ha già i suoi trucchi. I cheaters hanno infatti scovato non solo alcuni modi per “raggirare” il gioco, ma anche che la versione per PlayStation 3 contiene dei bug che consentono l’immissione di qualche trucco in più. I seguenti cheats saranno da intendere funzionanti per tutte le piattaforme su cui il gioco è uscito, mentre quelli esclusivamente per PS3 saranno specificati.

Soldi facili: nella Città metropolitana, è possibile fare acquisti a rotazione da Stew. A volte si è in grado di acquistare articoli con uno sconto che possono essere immediatamente venduti ad un prezzo superiore. Per esempio, Stew vi venderà il Rockets Viper a $ 66, e lo si può rivendere a Jani per $ 75.

Raccogliere oggetti lontani: Equipaggiate la pistola, e mirate ad un oggetto con il mirino. Quando lo lasciate andare premere il tasto [prendi] rapidamente e ripetutamente. Se fatto correttamente, potreste trovare l’oggetto nell’inventario. Attenzione perché questo trucco funziona solo per il gioco senza patch.

Stanza di Doom nascosta: a Gearhead Vault dovete interagire con sette tastiere da computer nella stanza dove si combatte contro i due boss. Ogni volta che digitate con successo su una tastiera, sentirete il suono di Doom. Dopo averlo fatto con tutte e sette, sentirete il ringhio di un demone di Doom. A questo punto tornare indietro verso l’uscita (all’inizio del livello), aprite la porta, e saltate in cima al barile alla vostra sinistra. Saltate sulla parte superiore della finestra davanti alla porta, e accovacciatevi per entrare. All’interno troverete una piattaforma che vi teletrasporterà nella stanza segreta di Doom.

Stanza Quake nascosta: Dopo aver completato tutte le missioni legate al Wasted Garage, entrare nel quinto ingresso della Torre Radio dal pavimento, e scendere al quarto piano. Ci sono tre pulsanti da attivare. In una stanza vicina alle scale al quinto piano c’è un banco da lavoro rosso. Avvicinatevi e premete [Interagisci] per attivare il primo pulsante. Non c’è nessun messaggio, ma si sente un suono di Quake quando si attiva un pulsante. Il secondo pulsante è in una piccola stanza al terzo piano. Sotto un archivio in un angolo della stanza. E’ difficile da vedere, ma è possibile attivarlo da accovacciato e premendo contro il muro a destra. L’ultimo pulsante è al secondo piano, sotto un cassetto del comodino dove è stato recuperato il berretto da distributore dal veicolo. Può anche essere attivato da accovacciato e premendo [Interagisci]. Una volta che tutti e tre i pulsanti sono stati premuti, andare alla tromba delle scale fino al vicolo cieco al secondo piano, ed entrate nel portale attivato vicino ai graffiti con la scritta “Quake” per raggiungere la stanza segreta.

Camera Wolfenstein nascosta: Durante la prima missione, dopo un’imboscata si deve usare il defibrillatore. Entrare nell’area successiva e uccidete tutti i nemici. Trovare la TV a schermo piatto e posizionarsi sulla sua destra. Premere il tasto [Interagisci] per aprire una porta nascosta per la stanza segreta. Nota: non è possibile accedere a questa stanza, dopo aver completato la missione, perché l’area sarà chiusa.

Blake Griffin Bobblehead: Il Blake Griffin Bobblehead può essere trovato sulla scrivania del sindaco Redstone sul piano della Città metropolitana. Troverete un manifesto pubblicitario con Blake Griffin dei Los Angeles Clippers che si può vendere per 150 dollari.

Fallout 3 Bobblehead: Un Vault Boy Bobblehead si può trovare nell’ufficio del sindaco di Wellspring. Questo è un riferimento a Fallout 3. Si può vendere per 150 dollari.

Riferimento a Breaking Bad: Cercare la cella di detenzione nella costruzione dello sceriffo in Wellspring. Potete trovare il cubo che è stato presentato ad Hank Schrader sullo scaffale di fronte ai prigionieri.

Riferimento a Doom 3: Andate a nordovest dello studio TV di  di Mutant Bash e su una collina trovarete il Crazy Joe’s place, una palude. Vedrete un eremita di nome Crazy Joe indossare una maglietta di Doom 3.

“Developer Graffiti” facili: Una volta raggiunta la Città metropolitana, dietro Jani’s Forniture c’è un NPC di nome Dietrich. Vi chiederà di fare una missione alla distilleria abbandonata. La camera segreta “Developer Graffiti” si trova in quella zona. La camera è dotata di firme e graffiti di altri sviluppatori, tra cui opere d’arte in un simbolo a forma di “Es”. Nota: è possibile accedere alla camera solo durante questa missione. Dopo aver completato la missione, la zona sarà chiusa.

“It’s good!” Facile: Mentre siete sul ATV, andare verso le seguenti tre posizioni e lanciate l’ATV nella barriera indicata per spiccare il volo e passare attraverso l’obiettivo per ottenere il premio “It’s Good!”. Il primo campo si trova presso il sito Ark Emergence. Il secondo al Far West, passato lo Studio Bash TV. Il terzo si trova vicino alla Torre di Guardia del Nord. Stare attenti ai nemici che cercheranno di colpirvi con i razzi.

Trucchi per PS3: Aggiungere il parametro “set + com_allowconsole 1” alla fine del campo “Destinazione” in “Collegamento” utilizzato per lanciare il gioco. Durante il gioco, premere ~ (la tilde) per visualizzare la finestra della console. Quindi, digitare uno dei seguenti codici e premere [Invio] per attivare la corrispondente funzione (In alternativa, se si utilizza Steam, tasto destro del mouse, opzione “Rage” sul pannello di controllo, e selezionare “Proprietà” nella scheda – “I miei giochi”. Nella scheda Generale, selezionare “Imposta opzioni di avvio”, inserire “+ com_allowconsole set 1” in quel campo, e accettarlo. Durante il gioco, premere ~ per visualizzare la finestra della console):

  • Attivare la modalità Dio: cvarAdd g_permaGodMode [0 o 1]
  • Attivare munizioni infinite: cvarAdd g_infinte Ammo [0 o 1]
  • Attivare spinta infinita veicolo : cvarAdd vehicle_infiniteboost [0 o 1]
  • Attivare nessun danno ai veicoli: cvarAdd vehicle_god [0 o 1]
  • Tutti gli oggetti ad 1 $: cvarAdd g_vendorSalePriceScale -1
  • Disabilitare il sangue: cvarAdd g_EnableGore -1

Nota: il valore 0 (zero) corrisponde alla disattivazione del trucco, 1 all’attivazione, quindi ad esempio per abilitare le munizioni infinite andrà scritto cvarAdd g_infinte Ammo 1, per disabilitarla cvarAdd g_infinte Ammo 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>