Mario Kart 7 annunciato per dicembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo aver sbriciolato tutti i record di vendita, Nintendo ci riprova annunciando l’arrivo a tutta birra di Mario Kart 7. Dopo tre anni e mezzo di dominio incontrastato in cui Mario Kart ha venduto oltre 28 milioni di copie solo su Wii, è arrivato il momento di mettergli a fianco un diretto rivale su Nintendo 3DS che possa stimolare le vendite dato che, dopo tutto questo tempo, in questo mese per la prima volta dovrebbe uscire dalla top 10 dei giochi più venduti.

E così eccolo qui, il nuovo Mario Kart 7 che dovrebbe puntare molto sul multiplayer dato che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe supportare fino ad 8 giocatori in remoto contemporaneamente. Inoltre supporterà la modalità wireless del 3DS e lo StrettPass, la modalità grazie alla quale sarà possibile memorizzare tutti i dati dei giocatori ed anche i “ghost” per sfidare noi stessi.

Siccome si calcola che avrà un seguito importante, su Nintendo 3DS è allo studio il progetto del Mario Kart Channel, una sorta di canale online in cui registrare i propri record, confrontarli con quelli delle altre persone nel mondo, e soprattutto scaricare DLC ed aggiornamenti vari che gli sviluppatori metteranno online nel corso del tempo. Anche se sarà difficile stancarsi dei 32 tracciati a disposizione (16 nuovi e 16 “riciclati” dalle altre uscite).

Se siete a caccia di novità, eccone due: i nuovi personaggi e la possibilità di modificare il proprio kart. I nuovi “piloti” saranno Lakitu e Metal Mario, i quali si andranno ad aggiungere a quelli già presenti nelle versioni precedenti come Mario, Luigi, la Principessa Peach, la Principessa Daisy, Rosalinda, Tipo Timido, Mii, Donkey Kong, Wario, Koopa e Bowser. Per quanto riguarda l’assemblamento, forse per fare un po’ il verso ai grandi simulatori di guida alla Gran Turismo, gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di fare i “meccanici” sui nostri kart per aggiungere optional fantascienfici come l’elica, o trasformarlo in un deltaplano per i percorsi in aria. Siete impazienti di giocarci? Tenete duro, manca poco all’uscita che avverrà il prossimo 2 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>