Batman Arkham City, i trucchi

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente non è mai capitato che un videogioco che non è ancora uscito faccia parlare così tanto di sé. E così dopo il record di prenotazioni e dopo essere già disponibile online piratato una settimana prima dell’uscita, ecco che vengono già resi noti alcuni dei trucchi che i videogiocatori possono provare dopo appena 4 giorni dalla sua uscita. Questi trucchi funzionano su tutte le piattaforme in cui il gioco è stato pubblicato.

New Game Plus: Completate il gioco a difficoltà normale o difficile per sbloccare la modalità New Game Plus. Questa modalità consente di mantenere i gadget precedentemente acquisiti e i punti esperienza. I delinquenti e i boss saranno però più difficili, e i teppisti avranno diverse configurazioni.

Finale alternativo: Nota: il finale alternativo richiede il bonus del contenuto scaricabile “Catwoman”. Nella terza missione di Catwoman, quando si ha la possibilità di andare a sinistra o a destra con il “bottino”, andate a destra per vedere il finale alternativo. Potrete sempre tornare indietro e non rovinarvi nulla nella campagna principale.

Messaggi nascosti: Usa il sequenziatore crittografico di Batman alle seguenti coordinate per intercettare le trasmissioni radio segrete. Queste diranno dei numeri, emetteranno un buzz e ripeteranno i numeri. Quando i numeri sono abbinati alle lettere dell’alfabeto corrispondente, svelano un messaggio nascosto. Nota: alcune delle trasmissioni segrete potrebbero non essere disponibili fino a quando non avrai completato la campagna principale.

  • Coordinate: X: 700.00, Y: 500.00 – Messaggio: 9-23-9-12-12-18-5-20-21-18-14-2-1-20-13-1-14 – Messaggio decodificato: “RITORNERO’ BATMAN”
  • Coordinate: X: 500.00, Y: 900.00 – Messaggio: 5-15-9-7-21-18-18-14-3-5-24-15-12-7-22-3-10-5-15-9-22-3-8-25 – 26-15-16-25-10-15-17-25 -Messaggio decodificato: “Pagherete per quello che mi avete fatto”
  • Coordinate: X: 200.00, Y: 500.00 – Messaggio: 3-20-26-18-26-16-24-1-11-4-24-9-3-8-5-2-12-18-6-16-7-11-3-10 – 17-5-13-4-21-8 – Messaggio: “CTZRZPXAKDXICHEBLRFPGKCJQEMDUH”

Punteggi alti facili nei combattimenti: Alternate il Batarang ed il salto sopra le teste dei nemici fino ad arrivare a fare una mossa speciale (combo 5x o 8x). Puoi farlo cinque volte prima di raggiungere il massimo del moltiplicatore. Se ci si blocca però, non si dovrebbe interrompere la combo. Sembra che anche lanciare il Batarang in successione funzioni bene, ed anche lanciarne almeno due alla volta non interromperà una combo. Inoltre potete saltare nel mezzo dei nemici, ed eseguire la Bat Swarm.

Riferimento a Lost: Durante la seconda visita al Steelmill, si vedrà Joker sul televisore. Inizierà a parlare di spettacoli televisivi, e dire “Come mai tutto è finito in una chiesa”, riferimento alla serie televisiva Lost.

Riferimenti a Scarecrow: Dopo aver sconfitto Ra al Ghul, mentre state lasciando il tunnel della metropolitana, invece di proseguire normalmente, tornate indietro fino a trovare un cancello che blocca il passaggio. Si dovrebbe vedere un pulsante sulla parete di fondo e un vuoto nelle sbarre di ferro. Gettare il Batarang attraverso la fessura per colpire il pulsante. Nota: non è possibile raggiungere questa zona dopo questo punto del gioco.

Al di fuori del Distretto Industriale, scivolare sulla barca sotto le due gru dove si inizia la sfida. Utilizzare il Sequencer per hackerare la porta sulla barca. Inserite “CityofTerror” come password per aprire il portello sulla barca. All’interno ci sono un mucchio di contenitori di scarafaggi e un detenuto morto. C’è anche una fattura di spedizione per il Dr. J. Crane (vero nome di Scarecrow), che suggerisce che Scarecrow è sopravvissuto all’incontro.

“Gotham Base Jumper” facile: Completate con successo la campagna principale per accedere alla “Area Riservata” al centro di Arkham City. Sarete quindi in grado di salire sulla Wonder Tower, che è il punto più alto della città. Arrampicarsi, saltare dalla torre, e scivolare nella Chiesa. Vi troverete infine a colpire la barriera invisibile tra Arkham City e la zona soggetta a restrizioni, e Batman automaticamente si girerà. Colpire la barriera invisibile di nuovo e automaticamente si rigirarerà, ma voi continuate a colpirla e vedrete che Batman si solleverà in volo. Continuate finché non avrete ottenuto il “Gotham Base Jumper” dopo circa un minuto.

“Pay Your Respect” Facile: Per trovare Crime Alley, vai a Sud della Chiesa. Il vicolo è appena sotto le lettere “Area Riservata” sulla mappa, e dietro il Teatro Monarch. Nel vicolo, cercare una sezione illuminata di cemento dove sono state tracciate due linee di gesso fresco. Trovete alcuni fiori con una nota di Hugo Strange e un nastro. Stare vicino alla rosa rossa, e interagire per inginocchiarsi sul luogo dell’omicidio dei genitori di Batman e otterrette il premio. Si può anche prendere il nastro lasciato da Hugo Strange.

Realizzare il “Perfect Freeflow 2.0”: eseguire i movimenti seguenti in una combo per ottenere il premio:

Combo Batarang
Stun
Strike
Counter
Aerial Attack
Ultra Stun
Special Combo Takedown
Special Combo Bat Swarm
Special Combo Multi Ground Takedown
Special Combo Disarm and Destroy
Ground Pound
Beatdown Finisher.

“Story Teller” Facile: Visitare Calendar Man (nel seminterrato del palazzo di giustizia) nelle seguenti dodici date dopo il salvataggio di Catwoman:

1 gennaio
14 febbraio
17 marzo
1 aprile
8 maggio
19 giugno
4 luglio
16 agosto
5 settembre
31 ottobre
24 novembre
25 dicembre

Per facilitarvi il compito, scollegate la console o il pc da internet e modificate la data con quelle qui sopra. Salvate il gioco lasciando l’edificio ogni volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>