Final Fantasy XIV anche su PSVita e smartphone

di Redazione Commenta

Spread the love

Ve ne abbiamo parlato in lungo e in largo: definito come “rovina del brand” dai suoi stessi autori, poi coinvolto in un tentativo di rilancio mediatico su PlayStation 3, infine deciso ad invadere anche il panorama di PlayStation Vita e dei più moderni smartphone: Final Fantasy XIV trova sempre il modo di avere risalto tra le nostre notizie.

È stato il producer Naoki Yohsida a dichiarare quanto vi abbiamo riportato poco fa, rendendo pubbliche le intenzioni di Square-Enix di supportare alcune opzioni di gioco di Final Fantasy XIV anche su PSVita e cellulare.

Vogliamo includere delle feature compatibili con PSVita e smartphone in Final Fantasy XIV – ha dichiarato Yohsida – in maniera tale che un utente, da qualsiasi punto di accesso immaginabile al giorno d’oggi, possa collegarsi alla sua partita e gestire ad esempio il suo inventario, o visualizzare il menù dello shop per acquistare nuovi oggetti che poi utilizzerà quando tornerà al gioco“.

Le caratteristiche presenti su PSVita e smartphone, quindi, non includeranno effettive fasi di gioco, ma la possibilità di riorganizzare il proprio party con nuovi oggetti, o di riordinare l’inventario: una sorta di menù ad accesso remoto che potrebbe essere gradito ai più accaniti fan dell’RPG online di Square-Enix, che potrebbero interagire con la loro partita di Final Fantasy XIV – seppur in misura minima – da praticamente qualsiasi luogo.

Yohsida ha dichiarato anche che sono ancora in corso i dibattiti con Microsoft interessati ad una release su Xbox360 del gioco, dopo quella già confermata su PlayStation 3. “Abbiamo promesso tanto tempo fa – ha detto – una release di Final Fantasy XIV su PlayStation 3, ed ancora non abbiamo mantenuto quella promessa. Quando fai delle promesse agli utenti, non mantenerle danneggia gravemente la fiducia che loro hanno in te.”

Sembra quindi che Yohsida abbia tutte le intenzioni di non deludere i fan che attendono la release su PlayStation 3 di Final Fantasy XIV, attesa per il prossimo dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>