Halo 4, anticipazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Halo 4 più che un gioco sembra una specie di enigma. A meno di un anno dall’uscita ancora non si sa quasi nulla su come sarà. E non che in Italia non sono arrivate indiscrezioni perché anche i blogger americani più esperti stanno brancolando nel buio. Eppure è strano visto che si tratta di uno dei capisaldi del gioco online.

Sono quasi sconosciute anche le basi della trama, o se verrà ricalcato il franchise di successo del suo predecessore. Su questo punto ci sono dei dubbi visto che lo sviluppo di Halo 4 non è stato affidatoa Bungie. Dopo le prime voci sul possibile sviluppo della nuova versione del gioco, pare che sia stato Bungie stesso a fare un passo indietro e lasciare ai Microsoft Game Studios il lavoro. Da qui è stato girato a 343 Industries, una ramo di Microsoft.

Halo 4 sembra doversi concentrare su un protagonista, chiamato per ora con un generico John, ma che non pare essere definitivo. La trama dovrebbe ruotare intorno alla sua storia e alla sua personalità per farlo diventare uno dei miti del mondo videoludico. Dalle pochissime indiscrezioni trapelate finora, si sa che John “prenderà vita” poco tempo dopo la fine di Halo 3, riprendendo le fila della trama dell’ultimo capitolo, ritrovandosi nelle stesse circostanze, e di fatto prolungandone le vicende. Per dirla in breve, bisognerà finire prima Halo 3 per poter giocare al 4, altrimenti si corre il rischio di non capirci molto e soprattutto, se mai vorreste un giorno giocare al terzo capitolo, sapreste già in anticipo come va a finire.

Gran parte dell’azione si svolgerà su veicoli nuovi, anche se il gameplay non dovrebbe differire più di tanto dal precedente. C’è già oggi una lunga e forte attesa, e l’impressione è che fino alla sua uscita, che a quanto ne sappiamo dovrebbe essere prima della fine del 2012, gli sviluppatori sapranno come farla aumentare ulteriormente inviando nuovi spunti su cui far sognare i milioni di appassionati di Halo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>