Nuova PSP con giochi in esclusiva è ora disponibile

di Redazione Commenta

Spread the love

I giocatori che in questo fine settimana entrano in un negozio di elettronica hanno a disposizione una console portatile nuova. Si tratta della PSP. Ma come, direte voi, la PSP esiste da anni. Ed invece no, è la nuova versione della vecchia PlayStation Portable che serve in un certo senso a soddisfare fino all’ultimo cliente almeno finché non arriverà febbraio, mese in cui dovrebbe arrivare da noi la PlayStation Vita.

Per dirla in maniera semplice, si tratta della versione della PSP migliorata, con la novità di alcuni giochi in esclusiva. Al prezzo di debutto di appena 101,99 euro, la nuova PSP-E1000 si rivolge ad un pubblico più giovane, quello che maggiormente preferisce i videogiochi portatili con cui giocare ad esempio nell’autobus che lo porta a scuola o tra amici. E conoscendo questo frammento di mercato, la Sony ha pensato di sviluppare dei giochi appositi.

In concomitanza con la nuova versione della PSP troveremo sul mercato giochi come Cars 2, EyePet all’Avventura (una sorta di Kinectimals riadattato con tanto di telecamera), Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia: il Videogioco, Daxter, Patapon 2, Wipeout Pulse, di cui questi ultimi denominati PSP Essentials perché sono esclusivi di questa console portatile, al costo di 9,99 euro.

A breve invece usciranno altri titoli molto attesi dagli appassionati del settore come Invizimals: le Tribù Scomparse, il terzo capitolo della serie; o The Mistery Team. Alcuni di questi giochi sono sviluppati per soddisfare anche il mercato più “in erba” dei futuri videogiocatori, visto che alcuni titoli vanno bene dai 3 anni in su. Ma non si tratterà di giochini proprio da bambini visto che alcuni sono dei veri e propri rompicapo che possono mettere in difficoltà anche un adulto. Ovviamente non potranno mancare i titoli più importanti, il primo dei quali annunciato è Fifa 12, il quale non manca nelle console classiche di tutta Italia, figuriamoci se può farlo per quelle portatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>