Uncharted 3, un capolavoro secondo la critica

di Redazione Commenta

Spread the love

È sempre attesissimo, nonostante la sua uscita sia ormai prossima, e sta facendo trepidare milioni di fan in tutto il mondo: Uncharted 3: L’inganno di Drake è senza dubbio il progetto più ambizioso di sempre curato da Naughty Dog, e le prime recensioni che la critica ha dedicato all’ultima fatica dei developer californiani sembrano ripagare il loro lavoro.

Sviluppato ed atteso su PlayStation 3, Uncharted 3 sta infatti ottenendo valutazioni di eccellenza da praticamente qualsiasi testata critica del settore, con numerosi punteggi pieni e decisamente illustri: uno su tutti, quello di EDGE, da sempre noto per i suoi voti molto (troppo?) ponderati rispetto agli standard dell’informazione tematica, e che questa volta ha voluto premiare le avventure di Nathan Drake con un netto 9.

Ottimi sono anche i riscontri forniti da testate di riferimento internazionali come IGN, che ha valutato il gioco con l’eccellenza dei 10/10, o dal PlayStation Magazine ufficiale spagnolo, che ha invece assegnato 9,8/10, riservando un 0,2 di imperfezione per il titolo Naughty Dog. Un bel 9/10 arriva anche da Jexufrance, famosa testata d’oltralpe, mentre – andando ad analizzare i voti espressi in quinti – colpiscono i 5/5 assegnati da GamePro e da Giantbomb, mentre Joystiq e The Telegraph si fermano a 4,5/5.
Il voto più basso lo ha assegnato, con sorpresa, PS Mania, che si è fermata a “soli” 4/5.

Un riscontro davvero ottimo ma che in effetti non sorprende, quello ottenuto da Uncharted 3, che ha ricevuto una cura maniacale da parte dei suoi padri sviluppatori, e che inevitabilmente ha fatto breccia nel cuore freddo e giustamente sempre diffidente della critica.

Il gioco, in esclusiva PlayStation 3 in quanto distributo dalla stessa Sony Computer Entertainment, uscirà nei negozi il prossimo 2 novembre.

Continueremo ovviamente a tenervi aggiornati su tutte le novità che riguardano questo attesissimo capitolo di una serie molto amata in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>