Assassin’s Creed: niente più film?

di Redazione Commenta

Spread the love

Probabilmente dovremo accontentarci del cortometraggio che uscirà la prossima settimana perché il film di Assassin’s Creed probabilmente non si farà. La saga dell’assassino più famoso della storia sarebbe dovuta diventare un kolossal cinematografico targato Sony Pictures, ma come è trapelata la notizia del vicino accordo, così è trapelata la notizia che tutto sarebbe saltato.

Il colosso nipponico infatti avrebbe dovuto acquistare i diritti per la riproduzione dalla casa produttrice Ubisoft Montreal, ma gli ideatori canadesi hanno chiesto una cifra spropositata, tanto che persino i ricchissimi rappresentanti di Sony pare si siano dileguati.

Si spiegherebbe così l’allontanamento nell’ordine della Universal, Dreamwork e Warner Bros che si erano interessate alla saga ancor prima di Sony. Si diceva che era stata scelta la Sony perché era quella che offriva di più, ma secondo quanto si dice nei corridoi (virtuali) di questi giorni, pare che quelle major si siano volontariamente allontanate di fronte alle richieste di Ubisoft.

Sicuramente, visto il successo ottenuto dai primi tre capitoli e quello assicurato del quarto, gli sviluppatori sanno che al botteghino il film farebbe il pieno di incassi, e per questo vogliono ritagliarsi la loro bella fetta di torta. Peccato che, se non si trova l’accordo, la torta non verrà mai preparata. Il problema è che pare che non solo le richieste per i diritti siano esose, ma anche che Ubisoft vorrebbe mettere mano alla realizzazione concreta del film, con diritto di veto sulla sceneggiatura e persino sulla scelta del cast. Insomma un po’ troppo anche perché non ci si sta affidando a dei dilettanti.

Per questo motivo Sony ha minacciato di abbandonare il tavolo delle trattative che, per ora, rimane soltanto in sospeso. Vedremo mai Desmond Miles, Ezio Auditore e Altair in carne ed ossa? Noi ce lo auguriamo, ma nel frattempo inganniamo l’attesa giocando ad Assassin’s Creed Revelations.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>