Skyrim si avvicina, Bethesda annuncia già una patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Manca veramente poco, dopo oltre quattro anni di attesa, al fatidico giorno dell’11/11/11, che Bethesda ha scelto come day out per il suo nuovo The Elder Scrolls V: Skyrim. Il gioco, in qualche modo seguito del tanto apprezzato Oblivion, che ha ricevuto alcune critiche perlopiù dai puristi della saga che invocavano caratteristiche simili all’immortale Morrowind, ha avuto una lunga gestazione che, col passare dei mesi, ha rivelato al pubblicato sempre nuove indiscrezioni.

L’ultima, decisamente recente, parla di una patch, prevista per lo stesso giorno d’uscita, che dovrebbe correggere alcuni errori rimasti insoluti prima dell’entrata del gioco nella fase gold. Bethesda ha confermato ufficialmente il rilascio della patch su tutte le piattaforme su cui Skyrim potrà essere goduto, ma non ha ancora rivelato quali saranno i difetti neutralizzati dalla patch.

Intanto, il director Todd Howard è tornato a parlare dei tanto chiacchierati DLC, confermando che anche Skyrim ne avrà alcuni (pochi), e che saranno incentrati più sulla sostanza che sulla quantità: “per noi“, ha riferito Howard, “è importante che i DLC migliorino l’esperienza di gioco, non che aggiungano necessariamente nuove fasi. Voglio fare dei DLC di sostanza, che possano rendere il gioco migliore”.

È trapelato inoltre, mentre cerchiamo di ingannare l’attesa dei pochi giorni che ci separano dall’uscita del gioco, che Skyrim confermerà ancora la presenza della razza dei vampiri: come in Oblivion, i tenebrosi succhiasangue potranno contagiare anche al nostro eroe la loro emofagica perversione, donandogli nuovi poteri, ma anche costringendolo a compromessi come la necessità di procurarsi del sangue da mangiare o all’impossibilità di esporsi alla luce del sole.

È stato anche anticipato (non leggete sotto se non volete ulteriori anticipazioni sul gioco) che dovrebbe essere presente anche la razza dei lupi mannari, anche se non è ancora noto quali saranno le loro potenzialità speciali, se avranno limitazioni simili a quelle dei vampiri e se anche il nostro personaggio potrà diventare uno di loro.

The Elder Scrolls V: Skyrim è atteso per l’11 Novembre su PlayStation 3, PC ed X-Box 360, console la quale, quest’ultima, ospiterà in esclusiva per qualche mese i primi due DLC che Bethesda deciderà di rilasciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>