Assassin’s Creed Revelations: ultimo trailer e novità

di Redazione Commenta

Spread the love

Manca ormai poco all’uscita di Assassin’s Creed: Revelations, uno dei giochi più attesi dell’anno, e dunque ecco pronti gli ultimi colpi sparati da Ubisoft per tentare di aumentare l’acquolina in bocca ai fans che sicuramente prenderanno d’assalto i negozi il prossimo 15 novembre.

Si tratta dell’ultimo trailer, visualizzabile da questo link, ed una novità nel gameplay: almeno una parte sarà in prima persona. Ormai il gameplay di AC è diventato un marchio di fabbrica, il quale ha permesso anche di raggiungere una buona parte di pubblico per la facile giocabilità, dato che permetteva di giocare in terza persona, per capirci, con la telecamera dietro le spalle del personaggio.

Assassin’s Creed Revelations manterrà questa strategia, ma il programmatore Falco Poiker ha spiegato che, almeno durante le fasi in cui Desmond è chiuso nell’Animus, ci muoveremo con la visuale in prima persona.

E’ sicuramente un punto di partenza per la serie, qualcosa di davvero interessante e fantastico. Se riuscirete a portare a termine tutte queste sezioni potrete scoprire tantissime novità sulla storia di Desmond e sul suo passato. C’è un personaggio che incontrerete nell’Animus con il quale potrete parlare per capire meglio la trama. Devo dire che a ispirarmi è stato molto il film Inception, infondo Desmond è intrappolato nella sua stessa mente essendo in coma, ma allo stesso tempo può rivivere la vita di Ezio che a sua volta rivivrà le memorie di Altair.

Chi ha già giocato alla saga sin dalla prima “puntata” si ricorderà sicuramente che un timido tentativo era già stato fatto all’inizio quando, da dentro l’Animus, la scelta delle opzioni si poteva fare con una visuale in prima persona. Ma mai questa era stata utilizzata durante il gioco vero e proprio. Ora gli sviluppatori vogliono vedere che effetto fa sul pubblico perché in caso di feedback positivo, potrebbero riproporla in maniera più consistente nel prossimo capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>