Metal Gear Solid: Rising, cambio di producer

di Redazione Commenta

Spread the love

Le travagliate vicende di Metal Gear Solid: Rising si arricchiscono di un nuovo episodio: è stata da poco diramata la notizia, infatti, che Shigenobu Matsuyama non sarà più il producer del gioco, e che sarà sostituito da Yuji Korekado.

Sembra infatti che Matsuyama sia stato assegnato ad un altro gruppo di lavoro di Kojima Productions, non è chiaro se per meriti o per demeriti. Fattosta’ che un cambio di producer in corso d’opera potrebbe non essere esattamente un vantaggio per Metal Gear Solid: Rising, che, è il caso di dirlo, sorge nuovamente tra le pagine della cronaca videoludica dopo oltre un anno di inquietante silenzio.

Diverse volte, infatti, gli sviluppatori del gioco hanno rinunciato a presenziare alle fiere del settore, rimandando l’appuntamento al 2012 per ulteriori novità legate a Rising che, visto questo lungo periodo di intensi lavori, dovrebbe essere in una fase di produzione tecnica molto avanzata e forse vicina al completamento. Cambio di producer permettendo.

Più volte il padre della saga, Hideo Kojima, ha spiegato di voler lasciare le gesta di Solid Snake e compagni tra le mani del suo staff per favorire la crescita professionale dei suoi vecchi e nuovi collaboratori e dedicarsi a nuovi progetti, anche se la notizia non è stata particolarmente gradita ai milioni di fan di una delle saghe storiche più brillanti del mondo dei videogiochi. L’idea di differenziare Metal Gear Solid: Rising dagli altri capitoli, avuta dai ragazzi di Kojima Productions, è stata chiara fin da subito, col cambiare del titolo da “Tactical Espionage Action” in “Lightning Bolt Action“, in riferimento al nuovo protagonista, Raiden, che abbiamo già controllato in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, e al suo nickname che rimanda al dio del tuono.

Viene da domandarsi ora se, col cambio di producer, anche il gioco subirà delle modifiche rispetto all’action game dal sapore fortemente ninja che ci è stato mostrato fino ad oggi, e sarà necessario attendere fino al 10 dicembre prossimo per avere delle risposte, quando Rising sarà mostrato al VGA.

Metal Gear Solid: Rising è in progettazione per X-Box360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>