Fifa Street: in arrivo a marzo 2012 col faccione di Lionel Messi

di Redazione Commenta

Spread the love

Sarà il Pallone d’Oro Lionel Messi il volto della Electronic Arts, comparto sport, per i prossimi anni. Lo ha annunciato la stessa EA, per bocca di Matt Bilbey, Vice Presidente e General Manager di EA SPORTS Football, in occasione della presentazione di Fifa Street, il gioco di calcetto della EA che fa un po’ il verso a quelli più “seri” come FIFA 12.

Per chi non lo conoscesse, FIFA Street è un marchio che comprende il mondo del free-style calcistico, in pratica quello che facciamo tutti noi con i nostri amici quando giochiamo a calcio per la strada o sui campi di calcio a 5, solo fatto dai grandi campioni che certamente sanno compiere acrobazie migliori di quelle che noi comuni mortali possiamo permetterci.

I precedenti capitoli funzionavano un po’ da “caricatura” visto che i giocatori presentavano fattezze esagerate (indimenticabile il Ringhio Gattuso con un corpo super-muscoloso ed una testa piccola piccola), mentre stavolta se le forme saranno uguali a quelle reali, di esagerato restano soltanto le acrobazie, alcune in grado di sfidare le leggi della fisica.

Forti del comparto grafico eccezionale di FIFA 12, questo gioco prenderà a piene mani ispirazione dal titolo campione d’incassi dei giochi calcistici di quest’anno, migliorando i dettagli visto che si giocherà a calcetto e dunque i giocatori si potranno vedere più da vicino. Come detto, il volto del lancio e testimonial dei prossimi giochi di EA Sports sarà Leo Messi che ha dichiarato

Voglio far parte del team che sta dietro al miglior gioco di calcio del mondo ed essere affiliato al nome della straordinaria EA SPORTS. EA SPORTS è un brand che condivide i miei stessi valori in termini di creatività, eccellenza e responsabilità sociale.

A lui ha fatto eco Matt Bilbey che ha replicato, senza falsa modestia:

La nostra serie FIFA rappresenta il franchise di videogiochi sportivi più venduto al mondo, e Lionel Messi è il giocatore numero uno al mondo, di conseguenza questo accordo è una vera e propria partnership tra superstar del calcio. Con Messi nella nostra squadra, ora abbiamo il migliore e il più esaltante giocatore di calcio al mondo per aiutare EA SPORTS a mantenere la sua leadership globale negli anni a venire.

Fifa Street è atteso in uscita per marzo 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>