Batman Arkham City: un DLC è già uscito ed è quasi pronto l’altro

di Redazione Commenta

Spread the love

Ormai è diventato un obbligo far uscire un DLC il giorno stesso, o qualche giorno dopo, l’uscita di un videogioco. Ma farne uscire due in un mese sembra davvero troppo. Appena 5 giorni fa è uscito il Robin Bundle Pack, il 20 dicembre uscirà invece il challenge map, il secondo DLC dedicato a Batman: Arkham City. Lo ha annunciato la casa sviluppatrice Rocksteady Games direttamente dal profilo Twitter dedicato al prodotto.

Quello su cui si pone la maggiore attenzione è sicuramente quest’ultimo, che probabilmente all’ultimo momento verrà chiamato con l’eloquente nome di Batcave, in quanto riporterà sugli schermi dei videogiocatori alcuni elementi che fanno impazzire i fans dell’uomo-pipistrello come la Bat-caverna. Ebbene sì, si potrà giocare nella Bat-caverna ma non solo, perché il nuovo contenuto scaricabile conterrà anche la mappa del Joker’s Carnival (una serie di missioni nel covo di Joker) e dell’Iceberg Lounge (il covo del Pinguino).

Ancora non si conosce il prezzo, né se il DLC sarà un pack unico o tre separati a seconda delle mappe. Si vociferà però che, nella versione per PC, potrebbe contenere la patch che supera il problema con Direct X 11 che molti utenti hanno lamentato appena pochi giorni dopo l’uscita dell’attesissimo gioco. Per adesso Rocksteady ha consigliato di disattivarlo ed utilizzare Direct X 9, ma è chiaro che si tratti soltanto di uno stratagemma temporaneo che verrà superato con l’uscita della patch.

Nel frattempo, per chi non l’avesse ancora acquistato, è disponibile il DLC di Robin, al costo di 560 Microsoft Points o 6,99 €. Si tratta dell’espansione che prevede la presenza dell’eterno compagno di Batman che avrà armi proprie e mosse speciali. All’interno del pack non potevano mancare due mappe speciali (Black Mask Hideout e Freight Train Escape) e due costumi alternativi. Con Robin sarà possibile rivivere tutte le missioni già interpretate con Batman, in modo da poter prolungare la longevità del gioco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>