Assassin’s Creed: Revelations il più venduto in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Se n’è parlato tanto, in bene e in male, in termini di un nuovo capolavoro e in quelli che lo vogliono essere una noiosa minestra riscaldata, ma Assassin’s Creed: Revelations sta registrando un successo di vendite davvero notabile, e su tutte quante le console per cui è stato sviluppato.

Considerando quanto novembre sia stato periodo di piena di grandi titoli, con The Elder Scrolls V: Skyrim, Call of Duty Modern Warfare 3 e Uncharted 3, solo per citarne alcuni, il successo di Assassin’s Creed: Revelations è una prova di forza da parte di Ubisoft, che si impone sui colossal concorrenti in maniera notevole.

È interessante notare come, analizzando i dati di vendita su tutte le console nella settimana compresa tra il 14 ed il 20 novembre, Assassin’s Creed: Revelations occupi la prima posizione nella sua edizione PlayStation 3, la seconda in edizione X-Box360, la quarta con la Collector’s Edition su PS3 e la settima con quella X-Box360. Quattro posizioni su dieci della chart, quindi, sono occupate solo dal colossal Ubisoft, uscito il 15 novembre scorso.

Ancora ottimi piazzamenti anche per Call of Duty Modern Warfare 3, che staziona al terzo posto in edizione PlayStation 3 ed al sesto in versione X-Box360. Quinto posto importante, invece, per Super Mario 3D Land, ovviamente su Nintendo 3DS. Ottava piazza per FIFA 12 in versione PS3, nona per Halo Anniversary, e decimo posto per l’acclamato Uncharted 3.

Per quanto riguarda l’altro nome altisonante di questo periodo di release, The Elder Scrolls V: Skyrim, il capolavoro Bethesda è secondo nelle vendite su PC (preceduto da Modern Warfare 3), settimo nelle vendite della sola PS3 (con la Launch Edition, ossia l’edizione preordinata dai giocatori), quinto in quelle su X-Box360 con la medesima edizione, e decimo con quella regolare.

Ecco la chart generale completa:

1. Assassin’s Creed: Revelations, PS3, Ubisoft
2. Assassin’s Creed: Revelations, X-Box360, Ubisoft
3. Call of Duty Modern Warfare 3, PS3, Activision
4. Assassin’s Creed: Revelations Collector’s Edition, PS3, Ubisoft
5. Super Mario 3D Land, Nintendo 3DS, Nintendo
6. Call of Duty Modern Warfare 3, X-Box360, Activision
7. Assassin’s Creed: Revelations Collector’s Edition, X-Box360, Ubisoft
8. FIFA 12, PS3, EA Sports
9. Halo Anniversary, X-Box360, Microsoft
10. Uncharted 3: L’inganno di Drake, PS3, Sony

E voi quale di questi titoli siete corsi ad acquistare direttamente al Day-One?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>