South Park pronto a sbarcare su console

di Redazione Commenta

Spread the love

Ne sentivamo davvero la mancanza. Quasi tutti i fumetti e i cartoni animati sono stati tradotti in videogiochi, ed il fatto che ciò non sia stato possibile per South Park (a parte un tentativo di 13 anni fa) era incocepibile. Maltrattato, censurato, denigrato, questo cartone animato che è per tutti tranne che per i bambini diventerà presto un videogame.

Non è un’indiscrezione, ma è una certezza. A darla ci ha pensato il sito VG247 che ha riportato un comunicato di THQ e Obsidian Entertainment, i quali si sono uniti per dare in pasto ai milioni di appassionati il videogioco più scurrile che sia mai stato prodotto.

Da quanto si sa dovrebbe essere un gioco di ruolo, ambientato ovviamente nella mitica cittadina del Colorado, in cui l’utente non impersonificherà Kenny, Kyle, Eric o Stan, ma un bambino nuovo (chissà forse potremo dargli il nostro nome). Questo novello si è appena trasferito in città e frequenta la scuola elementare del cartoon, dove dovrà farsi dei nuovi amici ed evitare un disastro che colpirà la città con l’aiuto dei quattro protagonisti e di tutti gli altri personaggi più o meno noti.

Il gioco uscirà in simultanea per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Ancora non sono stati annunciati i doppiatori, ma speriamo vivamente di sentire le voci che sono ben note da anni agli appassionati e non il doppiaggio americano con i tristissimi sottotitoli.

Non è di certo poco per essere un gioco appena annunciato. E per averlo tra le mani pare non dobbiamo nemmeno attendere tanto, ci vorrà la seconda parte del 2012, anche se non si conosce di preciso il mese. Ultima chicca, la stesura dei testi sarà affidata a Trey Parker e Matt Stone, gli autori del cartone animato, e scusate se è poco. Sono quindi assicurate risate e parolacce, ma senza dubbio anche una storia coinvolgente. Dopotutto chi non ha mai sognato di far parte di quel quartetto incredibilmente volgare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>