Battlefield 3, arriva la prima patch

di Redazione Commenta

Spread the love

A poco più di un mese dall’uscita, Battlefield 3 riceverà già la prima patch. Qualche errore, più che altro segnalato dagli utenti, è stato immediatamente corretto visto che un capolavoro come questo non poteva risultare imperfetto, ed allora ecco che gli sviluppatori della EA si sono messi a lavoro per riparare.

Domani, 6 dicembre, sarà messa a disposizione dunque la prima patch su Xbox 360, PC  e PlayStation 3, ma attenzione perché prima di scaricarla dovete controllare di avere almeno 2 GB di memoria liberi perché il file è bello pesante. Più che altro la gran parte del file è occupata dalla DLC che gli sviluppatori hanno voluto fornire ai propri utenti. Si chiama Back to Karkand, ma non sarà immediatamente disponibile per tutti come invece la patch.

Uscirà subito per gli utenti PlayStation mentre per Xbox 360 e PC arriverà solo una settimana dopo, il 13 dicembre. In questa DLC ci sono nuove mappe (Strike at Karkand, Wake Island, Gulf of Oman e Sharqi Peninsula), più altre quattro già presenti in Battlefield 2, ovviamente migliorate graficamente, e 10 nuovi obiettivi in modo che il gioco venga prolungato il più possibile. Inoltre verrà introdotto un nuovo metodo per sbloccare gli oggetti.

Ma non dimentichiamoci che il file serve prima di tutto per correggere gli errori. E così ecco cosa verrà modificato: nella modalità online quando un nuovo giocatore si aggiunge al party non è costretto ad aspettare la fine del turno per potersi muovere; i missili teleguidati non possono distruggere il loro stesso elicottero; sono stati aggiunti dei colori alternativi per aiutare le persone daltoniche; risolto un problema con il fumo che porterà i missili a mancare più facilmente l’obiettivo; si riuscirà a far rivivere gli utenti sommersi da altri corpi ed infine è eliminato il flash verde che ogni tanto compare sullo schermo. Inoltre sono stati equilibrati altri aspetti del gioco che avevano un po’ infastidito come le luci troppo forti o alcune armi che erano esageratamente più potenti di altre.

Il file costerà 14,99 euro per gli utenti PS3 e PC, 1.200 Microsoft Points per quelli Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>