Xbox Live cambia, ecco tutte le novità

di Redazione Commenta

Spread the love

Così, dall’oggi al domani, una rivoluzione. E’ quello che annunciano direttamente dalla Microsoft attraverso un comunicato stampa i dirigenti del progetto Xbox che oggi, senza preavviso, ci fanno sapere che da domani la versione Live della console sarà tutta rivoluzionata. Nel comunicato diramato da Microsoft Italia si consiglia di dare un’occhiata oggi ad Xbox Live per l’ultima volta visto che da domani non sarà più così. Ma cosa cambierà?

La risposta più azzeccata potrebbe essere “tutto”. Verranno introdotte delle nuove applicazioni per poter accedere a contenuti nuovi come film, musica, sport, documentari e cartoni animati come se fosse una tv via cavo, grazie all’abbonamento con Mediaset Premium. Inoltre migliorerà anche la navigazione sul web che avrà anche una qualità migliore.

Qualche cambiamento avverrà anche dal punto di vista del gioco visto che i possessori di Kinect potranno dare alcuni comandi vocali al proprio dispositivo per sfogliare i contenuti dell’Xbox Live e giocare. La grafica sarà rinnovata, ispirandosi al Windows Phone e a Windows 8, mentre altre novità cominceranno a spuntare come funghi da domani 6 dicembre a capodanno come ad esempio il Facebook Sharing per condividere sul social network i propri risultati nei videogiochi, o guardare video anche con Dailymotion, ascoltare musica su Muzu e così via.

Per la prima volta in Italia la TV arriva su una console. Questo importante aggiornamento rappresenta un grande cambiamento nel mondo della televisione e dell’intrattenimento. Grazie ai partner che hanno scelto di lavorare con noi, tra i quali in Italia spicca Mediaset con l’offerta Premium Play, ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Grazie a queste nuove funzionalità, Xbox 360 è sempre più il centro del divertimento multimediale delle case degli italiani

ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>