Gotham City Impostors, anticipazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Siete degli amanti di Batman? Siete dei cultori del fumetto, ma avete preso bene il passaggio ai videogiochi? Se avete risposto sì ad entrambe le domande, NON scaricate Gotham City Impostors. Si tratta del classico gioco di rottura, un modo per rompere gli schemi e magari anche ridicolizzare l’uomo pipistrello e le sue avventure, tanto che i produttori hanno deciso di andarci con i piedi di piombo e non stamparlo nemmeno su dvd. Per acquistarlo lo dovrete scaricare online su PC Windows, PlayStation Network o tramite Xbox Live.

Ma di cosa si tratta? E’ un giochino simpatico ma che prende in giro Batman, i cui protagonisti sono Bats e Jokerz, rispettivamente vigilante e teppista di strada, che dei veri Batman e Joker hanno solo dei vestiti liberamente ispirati agli originali. Si tratta di uomini normali che però restano normali, senza diventare supereroi di notte.

La città in cui si svolgono le loro avventure è ovviamente Gotham City (qui il nome non è cambiato), ed anziché lo scenario buio e lugubre di Arkham City, stavolta siamo immersi in un ambiente allegro e umoristico, dove dei tipi squilibrati avviano una sorta di guerriglia urbana. L’idea innovativa è la completa personalizzazione dei personaggi, producendo le migliori combinazioni di arma primaria, arma secondaria, gadget e quant’altro. Le armi stesse saranno acquistabili o producibili in casa, anche se la ricerca dell’assurdo non è mai troppo nascosta.

Le battaglie però non si faranno solo a colpi di arma da fuoco o con i razzi, ma anche con insulti e “attacchi mentali” inviati da una macchina che controlla il pensiero. Insomma, diciamo che gli sviluppatori si sono decisamente divertiti. Possiamo affermare che con il vero Batman, questo gioco che non nasconde la sua natura nemmeno nel titolo, ha ben poco a che fare, ma può essere un divertente passatempo tra una missione e l’altra del vero uomo pipistrello. L’uscita è prevista per gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>