Ci sarà un nuovo Metal Gear Solid, assicura Kojima

di Redazione Commenta

Spread the love

Vi abbiamo parlato recentemente dei clamorosi annunci relativi a Metal Gear Rising: Revengeance, al suo cambio di titolo, di developer, di direzione in materia di gameplay, con una interazione votata totalmente all’action e lontanissima dallo stealth lento ed intelligente dei capitoli Solid.

Era difficile che annunci simili non generassero un bel po’ di sdegno nei fan storici della saga che, seppur lontani dal porre Rising in cima alla lista delle loro preferenze, tempo fa erano stati almeno irretiti verso il gioco dall’annuncio di una struttura indirizzata al cacciare i nemici nell’ombra e colpirli – solo se necessario – con la propria spada. Qualcosa di ben diverso da ciò che Rising è divenuto col tempo e con l’assegnazione al brillante team di Platnum Games, che conta di costruire un gioco incentrato totalmente sull’hack n’ slash e sull’azione frenetica.

Perfettamente conscio delle aspettative dello zoccolo duro dei fan di Snake e compagni, Hideo Kojima si è così sentito in dovere di esprimere alcuni concetti attraverso il suo profilo Twitter: innanzitutto, il Maestro nipponico ha precisato che Metal Gear Rising è divenuto esattamente il tipo di gioco che lui aveva immaginato dovesse essere fin dall’inizio, rivelando quindi che era nelle intenzioni del leader di Kojima Productions produrre uno spin-off hack n’ slash della serie.

Inoltre, Kojima ha voluto precisare che gli eventi che saranno narrati in Rising, pur essendo siti in un tempo successivo a Metal Gear Solid 4, sono completamente scollegati dal filone della trama principale. Rising, quindi, sarà uno spin-off e nient’altro, più o meno come furono ai bei tempi Metal Gear Solid: Ghost Babel ed i due esperimenti di Metal Gear Ac!d.

Hideo Kojima ha anche voluto rassicurare gli scontenti, chiedendo pazienza ed assicurando che “un nuovo Metal Gear Solid stealth arriverà“. Una notizia che sta monopolizzando l’attenzione di tutti i media e di tutti gli addetti ai lavori, che si chiedono se questo annuncio possa corrispondere ad una sorta di rivelazione di un progetto per Metal Gear Solid 5, o se forse Kojima si stia mettendo al lavoro su una sorta di nuovo Peace Walker con protagonista Big Boss.

Il futuro della saga, insomma, che appariva quanto mai incerto dopo il sospetto che Rising potesse segnare una nuova e definitiva direzione in termini di gameplay, sembra non essere affatto in bilico, dopo le rassicurazioni di Kojima, e non resta che attendere da lui nuove indiscrezioni sul prossimo Metal Gear Solid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>