I migliori giochi del 2011: vince sempre Batman

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo essere stato pluripremiato al VGA dello scorso weekend, Batman Arkham City riceve un altro riconoscimento, quello di videogioco più bello dell’anno secondo i siti del settore italiani. A stilare questa classifica è stata ItaliaTopGames che ha raccolto le valutazioni delle pagelle di circa 50 siti di videogames, e realizzando così una media ha calcolato quali sono i 10 migliori giochi secondo i blogger italici.

Così, dopo aver ottenuto il riconoscimento come miglior gioco per Xbox 360, miglior tie-in e miglior gioco di avventura, ora Batman Arkham City si becca anche una media voto di 9,5 da Internet, diventando il miglior gioco del 2011. L’ennesima soddisfazione deriva anche dal fatto di aver superato, seppur di pochi centesimi, The Elder Scroll V: Skyrim che la scorsa settimana gli aveva strappato lo scettro di miglior gioco dell’anno al VGA.

Al terzo posto, un po’ a sorpresa, troviamo The Legend of Zelda: Skyward Sword, anch’esso con una media vicina al nove e mezzo, che diventa anche il primo tra i videogiochi in esclusiva per una console. Una sorta di “moda” che quando iniziò in molti criticarono, ma che oggi si sta rivelando vincente, anche se come ha fatto notare anche Fabrizio Tropeano, responsabile della rivista che ha stilato la classifica, i voti più alti vanno sempre ai multipiattaforma.

Fuori dal podio rimangono Uncharted 3 (9,4) ed il tanto criticato The Legend of Zelda: Ocarina of Time che però su Nintendo 3DS ha trovato uno sbocco alla crisi che lo aveva colpito in un primo momento in cui gli sono piovute addosso molte critiche. Altra sorpresa al sesto posto con LittlebigPlanet 2, di certo non ci aspettavamo di trovare un platform così in alto, con persino un decimo di voto in più di FIFA 12, Forza Motorsport 4, Gears of War 3 e NBA 2K12. Fuori dalla classifica incredibilmente Call of Duty: Modern Warfare 3 ma non crediamo che dopo il miliardo di dollari incassato, gli sviluppatori si dispereranno per questa notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>