Need for Speed: World, in vendita auto virtuale a 100 dollari

di Redazione Commenta

Spread the love

Siamo alla follia. Pura follia. Personalmente il sottoscritto non è mai stato d’accordo nel far pagare i contenuti aggiuntivi dopo che si sono spesi 50-60 euro per un videogioco, però alcuni DLC sono dei mini-videogiochi e, seppur con qualche riserva, un piccolo esborso può essere giustificato. Ma mai si era arrivati alla pazzia tentata in via sperimentale dalla EA Games su Need for Speed: World.

Il videogioco, che è un free-to-play, cioè giocabile gratuitamente, ha ovviamente qualche macchina speciale in vendita, che un utente può decidere se acquistare o no, pagando con dei soldi veri. Nulla di sconvolgente, se non fosse che la EA ha appena annunciato di aver reso disponibile un’auto di lusso scaricabile alla modica cifra di 100 dollari (circa 76 euro).

Si, avete capito bene. L’intero pack con auto a disposizione, all’uscita del gioco, costava 20 dollari, ma ora la EA vuol vedere se inserendo qualche automobile di lusso (non un’intera DLC), pagata a peso d’oro, si può riuscire a spennare qualche pollo. L’auto in questione è la Koenigsegg CCX “Elite” Edition, un bolide super lusso che ancora non si sa che cosa avrà di speciale rispetto alle altre, ma fatto sta che anziché costare i soliti pochi euro che costa ogni elemento aggiuntivo, costerà 100 dollari. Se volete acquistarla almeno fatelo entro il 21 dicembre perché c’è il 25% di sconto, che è sempre tanto.

EA Games ha ammesso che se l’esperimento dovesse avere successo, potrebbe ripeterlo anche in futuro su altri giochi. Sicuramente su questa versione di Need for Speed verrà effettuato nuovamente visto che la Koenisgegg sarà solo la prima di una lunga serie di auto di Elite, tutte messe in download a cifre stratosferiche. La speranza è che l’esperimento si riveli un fallimento, non vorremmo arrivare un giorno a pagare 50 euro un videogioco e a spenderne altri 100 per qualche elemento in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>