Inversion, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se cercavate un videogioco che avesse una certa discontinuità con il passato, e che proponga un’idea nuova, forse quello che potrebbe fare per voi è Inversion. Come dice anche il titolo del gioco, questo si baserà sull’inversione delle leggi della fisica come le intendiamo oggi, grazie ad un’arma futuristica, il Gravlink, in grado di controllare la forza di gravità.

La trama purtroppo non è tanto originale quanto l’idea di base. Il protagonista sarà un poliziotto che, insieme ad un suo collega, deve combattere una schiera di extraterrestri scesi sulla Terra per distruggerla (chissà perché ce l’hanno tutti con noi!), e la cui principale preoccupazione è di ritrovare sua figlia andata dispersa nella confusione.

Il gioco inizierà da un campo di prigionia in cui è stato rinchiuso il poliziotto direttamente da questi alieni che hanno ridotto in schiavitù la razza umana. Da qui il protagonista riesce ad impadronirsi dell’arma antigravitazionale e decide di rivolgerla contro i suoi stessi creatori. Il Gravlink servirà in una marea di casi, ad esempio per creare campi di bassa gravità, galleggiare nell’aria, spostare oggetti ed ovviamente anche uccidere gli avversari.

Purtroppo di Gravlink non ce n’è uno solo, ma gli alieni ne sono ben equipaggiati, e non ci penseranno due volte prima di usarlo contro di noi. Il gameplay diventa così affascinante visto che ci sentiremo un po’ una specie di Uomo Ragno dato che potremo camminare sui muri, lottare sospesi a mezz’aria e avere una ampiezza di gioco difficilmente presente in altri titoli. L’interazione con l’ambiente è molto ampia, dato che ci sarà la possibilità di utilizzare qualsiasi oggetto come arma, mentre se bisogna trovare un difetto, questo può essere notato negli scontri a fuoco, con le armi ed i movimenti che risultano un po’ goffi.

Analizzando la modalità multiplayer invece rimaniamo piacevolmente sorpresi. Inversion propone più di un multiplayer, che vanno dalla modalità cooperativa alla Clessidra (due squadre contrapposte che hanno gradi diversi di potenza gravitazionale, che possono essere ribaltati al ribaltamento della clessidra), dalla modalità deathmatch al team deathmatch. E queste sono solo alcune delle modalità che gli sviluppatori hanno reso note fino ad oggi. La data di uscita prevista per l’Italia è il prossimo 9 febbraio, vedremo come verrà presa questa novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>