I videogiochi più attesi del 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Con un 2011 così remunerativo, con alcuni titoli che hanno fatto guadagnare centinaia di milioni di dollari alle case produttrici, non ci resta che attendere un 2012 ancora più ricco per il mondo videoludico. Ma dato che molti giochi attesissimi come Skyrim o Modern Warfare 3 sono già usciti, cosa ci attende nel 2012?

Stilare una classifica dei videogiochi più attesi per il nuovo anno è difficile, ma possiamo provare almeno a farne una lista. Restando sul generico, senza dubbio uno dei giochi che ha suscitato il maggiore interesse è Max Payne 3. La saga dell’ex poliziotto si era interrotta bruscamente una decina di anni fa, e così molti fans sono rimasti con il fiato sospeso. Siamo sicuri che il terzo atto sarà uno dei record di incassi.

Ma attenzione a Diablo III, dato che specialmente il 2 ha fatto il sold out ovunque. Uno dei giochi di ruolo che ha avuto più fortuna, specialmente nella versione online, è atteso per i prossimi mesi, ma la mancanza di una data precisa ha fatto storcere il naso a molti. Ma quando si parla di giochi online, non si può di certo prescindere da uno dei “padri” del genere, e cioè Halo. Il 2012 sarà l’anno di Halo 4, ed anche qui siamo sicuri che milioni di utenti non aspettano altro.

Un certo mistero aleggia anche intorno a Grand Theft Auto V, ufficialmente ancora senza una data di uscita, ma secondo la maggior parte degli osservatori uscirà sicuramente nel 2012, al massimo verso novembre, mentre altri titoli interessanti potrebbero essere The Darkness 2 e Darksiders 2.

Ma non dimentichiamo che il 2012 sarà l’anno della PSVita che, a meno di qualche sorpresa natalizia della Nintendo sulla Wii U, dovrebbe essere l’unica nuova console ad uscire. Con essa sono attesissimi Rayman Origins, Uncharted: Golden Abyss, Resistance: Burning Skies e Wipeout 2048, mentre per gli utenti del Nintendo 3DS è molto atteso lo sbarco della saga di Resident Evil con Revelations.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>