Naughty Dog teme l’avvento della Next-Gen

di Redazione Commenta

Spread the love

Vi abbiamo già parlato diverse volte di quanto vociferare si stia facendo attorno alle fantomatiche PlayStation 4 ed X-BOX 720, con l’indiscrezione ricorrente che vuole alcuni grandi developer avere già in mano i tool necessari sviluppare sulle nuove console. Un rincorrersi di notizie, ammiccamenti e conferme non ufficiali che non può che rendere tutti felici e curiosi delle potenzialità che la prossima generazione dei videogiochi, la Next-Gen, potrà riservare.

Tutti felici e curiosi, quindi… o quasi. I ragazzi di Naughty Dog (autori della saga Uncharted, solo per citarne una) infatti, non sembrano molto entusiasti del cambio generazionale che il prossimo futuro sembra ormai destinato a riservare, ed attraverso il co-presidente dell’azienda, Evan Wells, hanno definito l’avvento della Next-Gen come “un’arma a doppio taglio“.

Nel corso di un’intervista concessa ad Eurogamer, Wells si è soffermato proprio sulle discussioni inerenti il nuovo corso dei videogiochi del futuro, spiegando che “il geek che è dentro ciascuno di noi è sempre felice quando sa di dover avere a che fare con un nuovo giocattolo. Ma, dietro a tutto questo, c’è tanto duro lavoro da fare“.

Spostarsi a lavorare su un nuovo tipo di tecnologia comporta un progredire lento ed un cambio di mentalità ed attitudine per poter reggere le pressioni. Una cosa che non tutti sopportano. Nel momento del salto da PlayStation 2 a PlayStation 3, ad esempio, abbiamo vissuto il peggior periodo di Naughty Dog: alcune persone abbandonavano il lavoro nel giro di una settimana, perché non ce la facevano“.
Sarà dura, ma ci metteremo al lavoro tenendo gli occhi bene aperti” ha chiuso Wells.

In materia è intervenuto anche l’altro co-president, Christopher Balesta, che ha definito la prospettiva di spostarsi alla Next-Gen come “terrificante“. “Quando siamo passati da PS2 a PS3″ ha spiegato Balesta, “abbiamo commesso dei gravi errori, che spero non ripeteremo più“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>