The Last Guardian non sarà cancellato

di Redazione Commenta

Spread the love

The Last Guardian era uno di quei videogiochi che, seppur non rientrando tra le più grandi attese dell’anno, aveva comunque un certo seguito tra i fans, tanto che si era registrato un discreto numero di pre-order. Qualche giorno fa però la catena di rivendita Gamestop ha contattato tutti i clienti che l’avevano ordinato per avvisarli che il gioco non uscirà più.

Sconforto totale di migliaia di persone che si sono riversate in rete ed avevano scoperto che Fumito Ueda, il “padre” del gioco, e gli studios del Team Ico avevano “divorziato” dalla Sony. Sicuramente, visto che erano loro a realizzare il gioco, Gamestop è stata tratta in inganno da questa notizia ed ha dato per scontato, forse troppo superficialmente, che il progetto venisse abbandonato. Invece per fortuna ieri è arrivata la smentita da parte della Sony che ha ribadito che il gioco uscirà come previsto.

The Last Guardian non è stato cancellato da Sony. Per errore alcuni nostri clienti che avevano effettuato dei pre-ordini sono stati avvisati automaticamente dal sistema, poiché il gioco non ha una specifica data di uscita, GameStop ha preso la decisione di rimuoverlo dal proprio database. The Last Guardian verrà inserito nuovamente quando una possibile data di uscità sarà annunciata

si è giustificata Game Stop, ma intanto lo spavento per i fans era stato forte. Patrick Seybold, senior director del settore comunicazioni di Sony, ha rilasciato una breve dichiarazione in cui asseriva che The Last Guardian non è stato cancellato, senza aggiungere altri dettagli. Non sappiamo dunque se uscirà in ritardo, e neppure se è vera la notizia dell’addio del Team Ico, l’importante è che comunque prima o poi questo gioco uscirà. Per chi non lo sapesse, The Last Guardian è un videogioco di azione/avventura realizzato in esclusiva per la PlayStation 3 che sarebbe già dovuto uscire alla fine di quest’anno, ma poi alcuni problemi lo hanno fatto rinviare ad una data imprecisa del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>