Videogiochi più venduti per Natale in Italia: vince Just Dance 3

di Redazione Commenta

Spread the love

Il videogioco più venduto come regalo di Natale è Just Dance 3. Il videogame di danza per tutte le console domestiche è stato quello che ha venduto di più in Italia nella settimana prenatalizia. Un record che va ad aggiungersi anche al primato nelle vendite della prima settimana di dicembre, e che lo fa essere sicuramente al primo posto tra i videogiochi più regalati in questo Natale 2011.

Chi pensava che potesse vincere a mani basse Call of Duty: Modern Warfare 3, il videogame più venduto al mondo, si è dovuto ricredere, dato che pare che l’Italia sia diventato un Paese, oltre che di santi, poeti e navigatori, ora anche di ballerini. CODMW3 è arrivato solo secondo nella classifica per console, davanti anche a FIFA 12, Mario Kart 7 e PES 2012, segno che gli italiani non vogliono mai farsi mancare i videogiochi calcistici.

Nella top 10 della settimana italian per console, stilata dall’AESVI (Associazione Editori Software Videoludico Italiana), compaiono anche Super Mario 3D Land, la versione per Xbox 360 di CODMW3, Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Mario Kart + Wii Wheel e Assassin’s Creed: Revelations.

A dispetto però di quanto si diceva in passato, e cioè che a causa della pirateria in Italia non si vendessero i videogiochi per PC, l’AESVI ci tiene a sottolineare che in realtà giochi per quella piattaforma se ne sono venduti eccome, ed il più venduto di tutti è l’intramontabile The Sims 3. La versione base del gioco di simulazione per eccellenza, nonostante non sia più nuovissima, continua a fare proseliti in tutto il mondo, ed in Italia supera anche il ben più nuovo The Sims Medieval che non compare nemmeno nella top 10.

Nella classifica dei videogiochi più venduti per Natale per PC invece compaiono Call of Duty: Modern Warfare 3 (di nuovo secondo), World of Wordcraft, Star Wars the Old Republic, The Sims 3 Animali, Football Manager 2012, FIFA 12, Assassin’s Creed: Revelations, Battlefield 3 e King’s Bounty Crossworlds Premium.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>