Gran Turismo 5 XL in arrivo in primavera?

di Redazione Commenta

Spread the love

Una cosa è certa, tra meno di un mese uscirà Gran Turismo 5 XL. Il problema è che, stando alle indiscrezioni arrivate fino ad ora, uscirà solo sul mercato americano. Gli amanti del videogioco di automobili più famoso al mondo storceranno un po’ il naso di fronte a questa notizia, ma non è nulla di terribile dato che, potenzialmente, questo gioco lo hanno già.

Infatti si tratta della versione base di Gran Turismo V, più tutti gli aggiornamenti usciti fino al 17 gennaio, data in cui uscirà sul mercato. Dunque per chi avesse già in casa la versione base di GTV, basterà scaricarsi i vari DLC per avere la versione XL.

Ad ogni modo, il costo annunciato è di 39,99 dollari, dunque se arrivasse in Italia costerebbe molto probabilmente 39,99 euro, ed è in vendita, almeno per ora, esclusivamente su PlayStation Store. Non si sa ancora ufficialmente se uscirà in dvd blue-ray, ma pare proprio di sì dato che alcuni store online (come Amazon) hanno già avviato la pre-vendita, e questi di solito trattano merce concreta. Certo è che questa spesa vale la pena farla se un utente non ha mai acquistato il quinto capitolo di Gran Turismo, dato che per tutti gli altri costano sicuramente meno i contenuti scaricabili.

L’aspetto positivo della vicenda è che gli sviluppatori hanno dichiarato che questa sarà la versione definitiva, quindi non dovrebbero uscire altri DLC dopo quella data. Non ci resta che attendere di sapere se arriverà in Europa. Se ciò dovesse accadere però, ci vorranno alcuni mesi dopo l’uscita americana. Detto già della data USA, si sa anche che uscirà, sottoforma di upload, in Giappone (sotto il nome di Spec 2 edition), dunque tagliare fuori un mercato ricco come quello europeo sembra una scelta talmente insensata che non crediamo che quelle volpi della Sony possano prenderla. Continuate a leggerci e vi terremo informati su eventuali novità su Gran Turismo 5 XL Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>