Hitman: Profession, cosa aspettarsi?

di Redazione Commenta

Spread the love

È di qualche ora fa la notizia che Square-Enix ed IO Interactive, entrambe autrici della saga Hitman (Square-Enix ha infatti inglobato Eidos Interactive), abbiano registrato ufficialmente un nuovo marchio: Hitman: Profession.

Inutile a dirsi, la novità ha scatenato diverse teorie lungo tutto il web e tra gli addetti ai lavori del settore, e nessuno può evitare di chiedersi se Hitman: Profession sia un nuovo capitolo della saga, seguito del chiacchierato Hitman: Absolution, un DLC per quest’ultimo, o magari uno spin-off per console portatile, o ancora un browser game dedicato alla saga per pubblicizzare nei social network e lungo il web l’uscita di Absolution?

Ora come ora, a dire il vero, non è possibile smentire né confermare nessuna di queste ipotesi. Con l’avvento della PSVita, infatti, è possibile che Square-Enix decida di sviluppare un Hitman che valorizzi le potenzialità offerte dalla nuova console Sony, oppure che abbia in mente di produrre un episodio con grafica in 3D per Nintendo 3DS. La prospettiva di un gioco portatile, quindi, sarebbe tutt’altro che da scartare.

Meno clamore desterebbe, invece, la notizia di un DLC per Hitman: Absolution, che pure renderebbe felici i fan della saga, che in tal modo potrebbero prolungare le nuove avventure di 47 con qualche stimolante missione aggiuntiva.

Ugualmente credibile è anche l’opzione che vuole Profession essere un browser game, considerando che non sarebbe la prima volta che una software house decidesse di utilizzare la Rete per proporre un mini-gioco che introduca al mondo, i personaggi e le atmosfere di un prodotto maggiore.

Quello che è certo, in ogni caso, è che dopo un periodo di concentrazione delle forze lavoro prevalentemente su altri progetti (Kane & Lynch, ad esempio), sembra proprio che IO Interactive abbia tutta la volontà di rimettersi all’opera a tempo pieno sulle gesta dell’Agente 47 che – col passaggio alla Next-Gen – si temeva fosse stato accantonato dalla software house. Una paura smentita fortemente dall’annuncio di Absolution prima, e della registrazione del marchio Profession poi.

La saga Hitman continua, quindi, ed il nostro blog vi terrà informati su qualsiasi nuova indiscrezione trapeli in tal proposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>