Soul Calibur V, anteprima

di Redazione 1

Spread the love

I picchiaduro sono videogiochi molto apprezzati soprattutto per “spezzare” dalle trame di videogiochi più coinvolgenti. Ma difficilmente giochi di questo genere hanno un seguito ed un’attesa tale come quella che accompagna l’uscita di Soul Calibur V. Questo videogioco di Namco, vera garanzia per quanto riguarda il settore, non era un mistero per nessuno, ma dall’annuncio del marzo scorso ha attirato molte attenzioni su di sé.

Puntando su ciò che l’ha caratterizzato finora, cioè su una serie di personaggi improponibili nella realtà che combattono tra di loro con poteri assurdi e combo complicate quanto lunghe, il franchise ha deciso di rinnovarsi dal punto di vista della varietà dei personaggi. Il combattimento per la Soul Edge rimane inalterato, ma i produttori hanno voluto introdurre una specie di cast di “nuova generazione”.

Un aspetto molto atteso e su cui si è chiacchierato molto è la presenza di Ezio Auditore, protagonista del videogioco Assassin’s Creed, all’interno del roster. Ebbene, Ezio ci sarà, con le sua mise originale e le stesse armi presenti nel videogioco che l’ha reso famoso come coltelli da lancio, balestra e persino la pistola. Queste armi però dovremo “guadagnarcele”, ed infatti gli sviluppatori hanno deciso di “tirarle fuori” solo durante le combo più difficili, quindi non servirà allontanarsi il più possibile dall’avversario e sparare all’impazzata per poterlo sconfiggere.

SoulCalibur V è dotato di due nuovi componenti progettati per rendere le battaglie più profonde e più strategiche: Brave Edge e Critical Edge. Per poterle utilizzare i personaggi dovranno riempire le barre sotto quella della resistenza. Il primo tipo di attacco è meno potente, consuma un quarto di resistenza, ma è più veloce e toglie più energia rispetto ad un attacco standard; il secondo è più potente e più spettacolare, ma consuma metà della barra di resistenza.

Dopo l’attacco, bisogna pensare anche alla difesa. Sono confermate le armature, presenti anche nei giochi precedenti, ma queste saranno implementate, aggiungendo un avviso quando si stanno per distruggere, e sono state rese utilizzabili come arma contro gli avversari che si faranno più male quando le colpiranno ancora integre.

Non mancheranno le classiche scene filmate, ma sono anche stati introdotti gli slow motion per le animazioni, in particolare durante le combo che si potranno ammirare con maggiore realismo. Aumenta anche il grado di personalizzazione con una grandissima scelta di opzioni nella creazione di personaggi nuovi.

Il videogioco è previsto in uscita per l’inizio del prossimo febbraio su Xbox 360 e PlayStation 3.

Commenti (1)

  1. è Bella La storia di soul calibur e sopratutto questo capitolo mi ha fatto emozionare solo una cosa non mi è piaciuta che non sn presenti i miei personaggi preferiti : CAssandra Alexandra e Sophitia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>