I videogiochi più attesi di gennaio 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Passato il Natale di solito gli acquisti rallentano, ed il mercato dei videogiochi non fa eccezione. Lo sanno molto bene le case produttrici, che infatti hanno deciso quasi tutte di far uscire i giochi più importanti da febbraio in poi. Addirittura Xbox 360 e Wii si prenderanno un mese sabbatico e non faranno uscire nulla. Per questo i videogiochi nuovi che usciranno a gennaio saranno molto pochi. Ma ciò non significa che non ne valga la pena acquistarli.

Saranno anche pochi, ma alcuni sono degni di nota ed anche molto attesi. Sicuramente il nome più importante tra questi è Resident Evil: Revelations che esce il 27 gennaio su Nintendo 3DS. La saga di Resident Evil ha fatto la storia delle console, e così dopo molti flop e videogiochi considerati troppo da bambini sulla console portatile di ultima generazione della Nintendo, con questo titolo si tenterà di invertire un po’ la tendenza, aumentando anche la qualità dei titoli.

Qualche attenzione merita Oil Rush che potrebbe rivelarsi un’uscita molto interessante. Pubblicato su PlayStation 3 ed i computer Mac e Windows, questo strategico navale potrebbe fare breccia specialmente nel cuore degli utenti dei videogiochi per computer che sono abituati a questo genere e potrebbero trovarlo una novità interessante.

Abbiamo già parlato in una nostra anteprima di King Arthur II: The Role-Playing Wargame, che è un altro di quei titoli per PC con un discreto seguito. Uscirà il 12 gennaio e siamo sicuri che quasi tutti quelli che hanno giocato al primo capitolo non si faranno sfuggire questo secondo.

Torniamo sul Nintendo 3DS per segnalare Crush 3D, il puzzle game che sarà il primo videogioco a vedere la luce nel nuovo anno dato che uscirà il 10 gennaio, appena passate le feste, mentre dobbiamo segnalare anche altri due giochi per PC, The Second Guest e soprattutto la nuova espansione per The Sims 3 intitolata Master Suite Stuff in cui i videogiocatori potranno scegliere nuovi mobili di lusso per i loro appartamenti virtuali che faranno impazzire i vostri sims. Chiude il mese di gennaio il gioco, in esclusiva per i dispositivi Apple, Call of Cthulhu: The Wasted Land.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>