Fortnite, anticipazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Giochi horror ce ne sono tanti, sugli zombie forse pure troppi, ma giochi horror-divertenti che coinvolgono i morti viventi in salsa ironica sono davvero una rarità. Fortnite è proprio questo, un videogioco che sembra un cartone animato in cui manovreremo i classici superstiti che devono sopravvivere alle grinfie degli zombie. Un gruppo di mostriciattoli che dopotutto non incutono per nulla paura.

Eppure, nonostante l’ambientazione un po’ bambinesca, ci sono due elementi che possono rendere appetibile questo titolo. Il primo è che è stato sviluppato da quei geni di Epic Games, i padri di capolavori come Gears of War o Infinity Blade, giusto per citarne un paio; il secondo è la stretta somiglianza con Minecraft, un gioco che ha riscosso molto apprezzamento nel pubblico, e che gli sviluppatori non nascondono di aver preso come ispirazione.

Finora di indiscrezioni ce ne sono poche, a parte il breve teaser che risulta abbastanza interessante, ma qualcosa in più sappiamo sulla trama. Il gioco si svolgerà per lo più di mattina, con una corsa contro il tempo per rendere più “umana” la zona intorno alla miniera in cui i protagonisti si sono rifugiati per sfuggire agli zombie, dato che con la luce del sole questi mostri non possono uscire per le strade.

Armati di dinamite in puro stile cartoonesco, dovremo distruggere e costruire degli edifici, aumentare le difese e cercare pezzi da costruzione, sempre con un occhio all’orologio che vi segnalerà quando sta per calare la sera. E se per il tramonto non sarete rientrati e messi al sicuro, gli zombie vi faranno la festa. E nemmeno in casa starete sicuri dato che dovrete respingere gli attacchi. Passata la notte comunque, il giorno dopo si riprende a demolire e costruire.

L’aspetto innovativo sta nel fatto che non ci sono modelli prefabbricati nella costruzione degli edifici, ma ogni realizzazione dipenderà dalle vostre qualità ingegneristiche e dalla creatività libera di ogni utente che dovrà essere bravo a sfruttare ogni pezzo che trova in giro per la città.

L’originalità non manca, la curiosità nemmeno, e crediamo davvero che questo gioco, realizzato per Xbox 360 e PlayStation 3 (e forse anche su Wii U), potrà rivelarsi una delle sorprese piacevoli del 2012. Non c’è una data precisa, ma dovrebbe uscira all’incirca dopo la metà dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>