GTA V batterà Call of Duty secondo l’EEDAR

di Redazione Commenta

Spread the love

Nonostante le vendite record fatte segnare col il suo nuovo Modern Warfare 3, la serie Call of Duty non sembra essersi ancora assicurata la detenzione a lungo termine del record assoluto di vendite in ambito di videogiochi. Un nuovo, maestoso titolo, infatti, sembra pronto a minacciarne il predominio già a partire da questo neo arrivato 2012: Grand Theft Auto V.

Concessosi ad una intervista, l’analista dell’EEDAR (Electronic Entertainment Design & Research) Jesse Divnich ha parlato delle sue previsioni per il 2012 videoludico, dichiarando che – a suo avviso – le vendite imperiose di Call of Duty continueranno, ma che – alla fine – sarà il nuovo free roaming di Rockstar Games a spuntarla.

Precisamente, alla domanda postagli Divnich ha risposto che “non c’è nemmeno bisogno di specificare che GTA V sarà uno dei grandi successi commerciali dell’anno, ma io andrò un pochino oltre, dicendovi che sarà la più grande release del 2012. Non mi fraintendete, Call of Duty continuerà ad avere successo, come fa ogni anno, e potrebbe anche aumentare le sue vendite, ma se dovessi scegliere un vincitore per questa corsa al foto-finish, mi butterei su GTA V.

Interpellato anche in merito alle nuove console domestiche di Sony e Microsoft, denominate per ora PlayStation 4 ed X-BOX 720 e delle quali vi abbiamo già accennato diverse volte, Divnich ha confermato che non ci sarà da aspettarsi la loro release – né quella di nessun’altra console non ancora annunciata – nel corso del 2012.
Vedremo le console Wii U e PlayStation Vita, e questo è quanto” ha spiegato l’analista, “sia PlayStation3 che X-BOX 360 continuano a far registrare alti numeri e grandi guadagni, perciò è difficile passare a nuovi modelli di console. Né Sony né Microsoft ne sentono la necessità“.

Infine, Divnich ha detto anche che non si aspetterebbe dei nuovi annunci in materia nel corso del 2012: qualche imponente rumor, forse, ma nessun annuncio ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>