Resistance: Burning Skies, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra i videogiochi che accompagneranno l’uscita della PlayStation Vita non troveremo il primo capitolo della nuova console dedicato alla saga Resistance. Burning Skies infatti non uscirà prima della prossima estate, dunque per ora accontentiamoci di scoprire cosa ci attende con questo atteso capitolo di una delle saghe di maggior successo nel mondo videoludico.

Una delle questioni fondamentali che hanno tenuto in bilico fino all’ultimo lo sviluppo del gioco era se la nuova console portatile sarebbe stata in grado di supportare un gioco in prima persona sufficientemente gradevole, o se sarebbe stato meglio esordire con un gameplay in terza persona. Il tentativo fatto sulla PSP infatti era risultato un po’ goffo, e non all’altezza dei giochi usciti sulle console domestiche.

Il risultato dei test su Vita però è stato positivo e così si è deciso di rischiare la prima persona. Gli sviluppatori di Nihilistic Software hanno così deciso di sfruttare le ottime qualità grafiche della nuova console, ma soprattutto di puntare alla novità rappresentata dal touch screen su cui non si sono mai potuti misurare. Toccare lo schermo servirà principalmente per provare le armi più disparate presenti nel gioco, da utilizzare come fuoco secondario. Vi trovate in difficoltà in una sparatoria? Basta toccare lo schermo e parte una granata, nulla di più semplice, no?

Dal punto di vista dei contenuti, il gioco sembra molto ricco. Le armi sono già numerose, ma la possibilità di aggiornarle le rende ancora più stimolanti. Il protagonista è nuovo di zecca, mentre la trama si inserisce termporalmente tra il primo ed il secondo capitolo. Il nostro eroe si chiama Tom Riley, un pompiere di New York che dovrà combattere contro le Chimere che hanno invaso gli Stati Uniti. Lui si sveglia nell’isola di Ellis Island in cui è vittima di un esperimento di laboratorio, e da lì, inizialmente armato della sola ascia da pompiere, sarà chiamato a salvare il mondo.

Gli sviluppatori si sono sbizzarriti dal punto di vista della grafica, con giochi di luce ed effetti visivi che sulla PSP non potevano di certo permettersi. Non ci si avvicina più di tanto alla grafica della PS3, ma è sempre meglio di qualsiasi prodotto visto sui dispositivi portatili. La concorrenza è dura, ma siamo sicuri che Resistance: Burning Skies si rivelerà uno dei giochi più apprezzati sulla PS Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>