PES 2013 sarà rivoluzionario secondo i rumors

di Redazione Commenta

Spread the love

Neanche il tempo di prendere totale confidenza con l’episodio precedente, manco quello di conquistare tutte le coppe e la vetta del mondo del pallone, che già si parla di Pro Evolution Soccer 2013. Il nuovo calcistico Konami – previsto presumibilmente per settembre 2012, se verranno confermate le date delle precedenti release – vuole a tutti i costi ridimensionare il distacco dal concorrente FIFA, premiato sopratutto da un enorme successo di vendite, oltre che di critica.

Atteso come grande rivoluzione, PES 2012 è piaciuto agli appassionati storici della simulazione made in Konami per le sue nuove idee di controllo dei giocatori a palla lontana e sopratutto per la personalità espressa dalle squadre in campo, che replicano il più possibile il gioco espresso dalle loro controparti reali. Nonostante ciò, sembra proprio che i developer pensino di potersi spingere molto oltre, per far riconquistare alla serie Pro Evolution Soccer il trono della simulazione calcistica.

Innanzitutto, sembra che PES 2013 supporterà le periferiche per il motion gaming, ossia Kinect su XBOX 360 e Move su PlayStation3. Non è ancora chiaro come questi dispositivi verranno implementati all’interno del sistema di gioco, e si attendono conferme, smentite o delucidazioni ufficiali.

Si parla anche di nuove modalità di gioco da affiancare a quelle classiche della serie, oltre che di un sistema grafico totalmente rielaborato e rivisto, che consentirebbe anche enormi passi in avanti nelle animazioni degli uomini in campo e riguardo la fisica del pallone.

Le premesse, insomma, sembrano avere tutte le carte in regola, e Pro Evolution Soccer 2013 potrebbe a tutti gli effetti affermarsi come la simulazione calcistica definitiva. Staremo a vedere quanto di vero si nasconde dietro a questi rumors e – qualora venissero confermati – cosa escogiterà EA Sports per controbattere alle innovazioni del titolo Konami.
Come sempre, restate collegati sul nostro blog per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>