Touch My Katamari, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se vi piacciono i giochi non-sense, la saga di Katamari fa per voi. Se poi siete tra quelle migliaia di persone che hanno deciso di acquistare la PlayStation Vita, allora non potete farvi mancare Touch My Katamari. Si tratta di un franchise assurdo, realizzato con personaggi insensati, dalle forme ridicole e dai movimenti ancora più incredibili. Eppure è uno di quei giochi che provocano quel divertimento idiota (nel senso buono del termine) che molti apprezzano.

Anche in questa nuova versione il gioco presenta una storia folle, una specie di gara a chi è più fico il Re del Cosmo ed il preside di una scuola, nata dai dubbi di un innocente bambino che non vede differenze nei poteri tra i due. Il nostro compito sarà di muovere Prince, non il cantante bensì il figlio del Re del Cosmo (che fantasia con i nomi) per contribuire a far guadagnare punti a suo padre nei confronti di questo ignoto e ignaro maestro di scuola.

Anche se gran parte del gioco è in linea con le aspettative dei fans che hanno già giocato alle altre versioni sviluppate su PSP o PlayStation 2, già dal titolo si intuisce che ci sarà la variabile del touch screen che il nuovo dispositivo di Sony mette a disposizione. Toccando lo schermo potrete saltare gli ostacoli, prendere gli oggetti ed insomma dare un tocco di novità ad un gioco che, nella sostanza, non porta molto di nuovo rispetto ai titoli precedenti.

Il gameplay ricorda più i giochi per smartphone che quelli per console portatile, ma dopotutto è il marchio di fabbrica di Katamari. In generale però questo titolo è dedicato ai più piccoli, come peraltro dimostra la gran facilità del gioco che se era già semplice con le levette analogiche, ora lo diventa ancor di più con il touch screen. Touch My Katamari è già uscito in Giappone mentre da noi arriverà il prossimo 22 febbraio, appena dopo l’esordio della PSVita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>