Hot Shots Golf: World Invitational, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Il golf, almeno in Italia, non è decisamente tra gli sport più seguiti, ma quando si tratta di videogiochi è sempre tra quelli più apprezzati (non chiedetemi perché). Per questo motivo la nuova PlayStation Vita non poteva di certo lasciarsi sfuggire un titolo dedicato alla palla in buca, e così ecco che è nato Hot Shots Golf: World Invitational, lo stravagante franchise che tanto bene ha fatto con il titolo più noto in Europa di Everybody’s Golf.

Oggi ci soffermiamo su questo perché pare sia il gioco più venduto su Vita in Giappone, dunque un motivo ci sarà. Da noi ovviamente non arriverà prima di febbraio, quando cioè la nuova console sarà uscita sul mercato, ma intanto vediamo se ne vale la pena acquistarlo.

Il gameplay ricalca quello del classico successo, sbarcato di recente anche su PlayStation 3 con Everybody’s Golf 5, formato da un roster di giocatori molto vario (30 personaggi) e colorato ed un sistema di tutorial molto leggero ma dettagliato. Grazie alla nuova console gli sviluppatori hanno potuto inserire nuove meccaniche di gioco che sfruttino il touch screen, utilizzato ad esempio per puntare meglio la mazza o spostare il golfista sul terreno.

Sono state introdotte nuove angolazioni della telecamera per capire precisamente ogni minimo dettaglio del terreno ed aumentare la realtà dell’ambientazione, grazie anche ad un dettaglio grafico di ottima fattura. Per il resto non cambierà molto dai titoli già noti. Ogni volta che si termina una torneo si ottengono delle monete che permettono di sbloccare nuovi personaggi, club e abiti, ed inoltre gli sviluppatori metteranno spesso nuovi tornei a disposizione da scaricare per poter allungare la longevità del gioco. Ovvia anche la presenza della modalità online, in cui si potrà affrontare solo un avversario per volta. Se avete già giocato ad uno dei titoli precedenti sicuramente correte a comprarlo, ma anche se non l’avete mai fatto, questo titolo è un buon motivo per cominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>